Stanca della solita condensa sugli specchi? Ecco alcuni rimedi naturali per eliminarla con poche e semplici mosse.

Uno dei problemi classici dei bagni ed in particolare degli specchi è la condensa che si crea, sopratutto in inverno, quando si usa la doccia o la vasca da bagno.
A causa del calore infatti, gli specchi finiscono con l’appannarsi rendendo impossibile la vista e finendo con il lasciare degli aloni difficili da eliminare.
Per fortuna, è possibile ovviare al problema grazie ad alcuni rimedi naturali. Scopriamo quindi quali sono quelli più adatti e semplici da usare.

Come eliminare la condensa sugli specchi in modo naturale

Uscire dalla doccia in pieno inverno e trovare gli specchi e a volte persino le piastrelle con della condensa è più che normale.

condensa specchio
condensa specchio

Si tratta di un fenomeno che si verifica ogni qual volta si crea del calore nel bagno e che è spesso difficile da eliminare. Per riuscirci, infatti, è importante far arieggiare il bagno anche a lungo. Come fare però, se si ha fretta di usare lo specchio e non si desidera creare degli aloni?

Per farlo ci sono diversi rimedi naturali che possono essere di grande aiuto.
Uno tra questi è senza alcun dubbio l’aceto. Basta infatti immergere un panno in acqua e aceto e passarlo sulle superfici per eliminare la condensa più in fretta.
Un’alternativa altrettanto valida è quella del limone che può essere usato nello stesso modo.

Come evitare che si crei la condensa sulle superfici del bagno

Ovviamente, se si odia la condensa, ci sono anche dei modi per far si che questa non si crei. Il primo è quello di tenere la finestra e la porta aperte durante la doccia o di aprirle subito dopo.

In alternativa o in contemporanea si può usare del sapone di Marsiglia da passare sugli specchi. Basta infatti strofinarlo in anticipo sulle superfici. In questo modo le gocce di condensa scivoleranno via e ciò renderà difficile che questa si attacchi alle superfici.
Il tutto per degli specchi nei quali ci si potrà specchiare se non perfettamente in modo sicuramente migliore di quanto si potrebbe far senza.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-12-2021


Come accorciare i pantaloni: ecco i metodi più veloci!

Calcare nella moka: come toglierlo in modo semplice e rapido