Dove comprare Yves Saint Laurent a Napoli

Boutique di lusso ai piedi del Vesuvio

chiudi

Caricamento Player...

Non soltanto mare e pizza margherita: nel capoluogo campano è possibile anche fare shopping d’alta classe, se si sa quali vetrine guardare. Tra i più famosi ed eleganti marchi della moda internazionale spicca indubbiamente Yves Saint Laurent, sulla cresta dell’onda da ormai più di cinquant’anni, e la sua merce è acquistabile in quasi tutte le principali città italiane. Nonostante non abbia uno store ufficiale, Napoli non fa eccezione, con le sue piccole boutique di lusso sia per uomo che per donna. Tutto quello che serve è una guida per scoprire dove scovare capi Yves Saint Laurent a Napoli, perciò bando alle ciance!

I negozi della città partenopea

In pieno centro in Via Domenico Morelli c’è la moderna boutique Michele Franzese, con Givenchy, Alexander McQueen, Fendi, Valentino, Dsquared e Tom Ford tra i brand di spicco. La collezione donna primavera-estate 2016 di YVS, acquistabile anche sullo store online del negozio, gioca con fantasie a fiori, stelle e animali, mentre le borse (molte ormai soldout) risaltano per i colori accesi – blu elettrico, azzurro, rosso intenso e rosa shocking. Via Calabritto ospita invece la luxury boutique Galiano, che vende articoli sportivi come scarpe Adidas e Diadora ma anche capi di grandi firme come Dior, Gucci e Versace. Gli accessori qui la fanno da padroni: zeppe, borse e portafogli soprattutto.

Yves Saint Laurent a Napoli: qualche negozio in provincia

Come non fare una gita a Capri, isola magica e meta di grandi star? Tra un tuffo e l’altro vale la pena fermarsi lungo Via Le Botteghe per dare un’occhiata alla boutique Officina, dedicata al mondo delle calzature d’alta moda (Fratelli Rossetti e Jimmy Choo, tra le altre). Per l’abbigliamento, invece, Via Vittorio Emanuele e Via Oratorio ospitano i due spazi espositivi esclusivi di Grey Flannel, con collezioni di grandi designer come Isabel Marant e Fausto Puglisi.