Dove comprare lo zenzero

Sei alla ricerca dello zenzero, ma non sai proprio dove comprarlo? Sei nel posto giusto: scopri dove puoi trovare questa pianta miracolosa

chiudi

Caricamento Player...

Lo zenzero è oramai sempre più in larga diffusione e quotidianamente aumenta il numero di persone che decidono di utilizzarlo sulle proprie tavole. Definita come un’ “erba miracolosa”, lo zenzero è una pianta erbacea diffusa nei paesi dell’estremo Oriente e coltivata nella fascia tropicale e subtropicale. Alimento simbolo della cultura e cucina orientale ha fatto il giro del mondo conquistando anche gli italiani per via delle sue qualità e per i tantissimi benefici che apporta alla salute dell’uomo.

Lo zenzero fresco ed essiccato: dove comprarlo

Questa pianta erbacea è disponibile sul mercato in una duplice forma: fresca ed essiccata. Entrambe le tipologie sono facilmente reperibili presso qualsiasi supermercato presente nelle vostre città. Lo zenzero fresco lo troverete allo stato naturale come una radice, mentre quello essiccato in dei contenitori standard delle spezie. Solitamente sono riposti nel reparto dedicato alla frutta e alle spezie o in alcuni casi nel reparto dedicato alla frutta esotica. Questa “pianta miracolosa” è disponibile anche presso i negozi biologici molto diffusi in grandi città come Roma e Milano e non è raro trovarla sulle bancarelle di qualche mercatino. Non solo con il crescente sviluppo della spesa online è possibile anche comprarlo comodamente da casa collegandosi in rete.

Come conservare lo zenzero

Lo zenzero una volta acquistato può essere conservato tranquillamente in frigorifero in un contenitore per alimenti e consumato entro tre settimane. Inoltre è possibile anche congelarlo: basta prendere la radice della pianta sminuzzarla e inserirla in un sacchetto. Una volta congelata potrete conservarla nel freezer anche per diversi mesi. Un’altra possibile, invece, è quella di tagliarlo a fettine sottili o grattugiarlo. Potrete conservarlo circa una settimana in frigorifero, mentre nel congelatore per diversi mesi.