Arriva un potente alleato per le donne, si chiama Athena ed è un gadget antistupro di ultima generazione. Dove comprarlo?

Non si tratta più del solito spray al peperoncino, che permette sì di difendersi dagli aggressori, ma non di lanciare un vero e proprio allarme. Questa funzionalità è svolta da Athena.

Si tratta di un vero e proprio gadget indossabile, ma antistupro. Ispirato dalla dea greca Atene, personificazione della tenacia e della forza femminile, questo oggetto si indossa semplicemente e già ci fa sentire al sicuro.

Come funziona? All’interno del ciondolo o della spilletta vi è un chip che si deve connettere al proprio smartphone. In questo modo, semplicemente premendolo, lo smartphone invia un sms, avvertendo i contatti selezionati in caso d’emergenza, in caso di pericolo.

Unitamente a questo, l’allarme è attivato e si può anche inviare la posizione del proprietario a tutti i contatti di cui sopra, che possono essere amici o parenti. Inoltre, grazie alla funzione “mappatura”, Athena fa in modo di mappare, appunto, tutte le aree a rischio.

Dove comprarlo? Sul sito ufficiale del brand che lo produce, la Roar For Good. Il device si può preordinare, oltre che leggerne le caratteristiche tecniche.


Come usare cerotti Alovex bocca

Come mescolare il caffè secondo il galateo