Arriva un potente alleato per le donne, si chiama Athena ed è un gadget antistupro di ultima generazione. Dove comprarlo?

Non si tratta più del solito spray al peperoncino, che permette sì di difendersi dagli aggressori, ma non di lanciare un vero e proprio allarme. Questa funzionalità è svolta da Athena.

Si tratta di un vero e proprio gadget indossabile, ma antistupro. Ispirato dalla dea greca Atene, personificazione della tenacia e della forza femminile, questo oggetto si indossa semplicemente e già ci fa sentire al sicuro.

Come funziona? All’interno del ciondolo o della spilletta vi è un chip che si deve connettere al proprio smartphone. In questo modo, semplicemente premendolo, lo smartphone invia un sms, avvertendo i contatti selezionati in caso d’emergenza, in caso di pericolo.

Unitamente a questo, l’allarme è attivato e si può anche inviare la posizione del proprietario a tutti i contatti di cui sopra, che possono essere amici o parenti. Inoltre, grazie alla funzione “mappatura”, Athena fa in modo di mappare, appunto, tutte le aree a rischio.

Dove comprarlo? Sul sito ufficiale del brand che lo produce, la Roar For Good. Il device si può preordinare, oltre che leggerne le caratteristiche tecniche.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2021 12:09


Come usare cerotti Alovex bocca

Come fare i capelli lisci con gli elastici