Alovex è un ottimo medicinale per la cura di fastidiose afte disponibile in diversi formati e formulazioni. Scopriamo come usare i cerotti

Alovex è un farmaco a base di aloe vera, acido ialuronico e glicirrizato di potassio che favorisce la naturale cicatrizzazione delle lesioni della bocca. Il medicinale agisce creando una pellicola protettiva che isola le afte, evitando che queste possano infiammarsi ulteriormente.

È disponibile in diversi formati e formulazioni al fine di andare incontro alle diverse esigenze: gel, spray e collutorio.

Per tutti e tre i formati le modalità di assunzione e la posologia sono simili: è sufficiente applicare circa 10 ml di prodotto sulla lesione per 3/4 volte al giorno.

A seguito dell’applicazione si deve far agire il farmaco per un tempo minimo di 1 ora perché si crei il film protettivo necessario ad isolarla, velocizzandone la cicatrizzazione.

Per facilitare ulteriormente l’assunzione del medicinale, ultimamente Alovex ha immesso nel mercato una nuova formulazione del prodotto in forma di cerotto.

Così come per il gel, lo spray e il collutorio, anche i cerotti sono utili per la cura di afte, stomatiti aftose e lesioni della bocca in generale, come quelle causate dall’utilizzo di apparecchi ortodontici.

In ogni confezione sono presenti15 cerotti bioadesivi e autodissolventi.

L’utilizzo di Alovex cerotti è semplice e veloce: basterà aprire la confezione, separare il cerotto bioadesivo dal suo supporto e applicarlo esattamente in corrispondenza dell’afta o della lesione, facendo attenzione ad avere le mani pulite e igienizzate.

In presenza di lesioni o afte multiple possono essere applicati contemporaneamente più cerotti.

Così come per le altre formulazioni, anche l’applicazione di Alovex Protezione Attiva Cerotto può essere ripetuta fino a 3/4 volte al giorno e si consiglia di non mangiare né bere per almeno 1 ora dopo l’applicazione.

Il cerotto deve essere applicato esclusivamente sulla mucosa orale ed immediatamente dopo l’apertura della confezione monouso.

Grazie ad Alovex Protezione Attiva Cerotto la cura delle afte è ancora più semplice e veloce…addio fastidio!


Come mangiare la frutta secondo il galateo

Dove comprare Athena gadget antistupro