Come fare i capelli lisci con gli elastici

Stanche di piastre e asciugacapelli? Vediamo come fare i capelli lisci con gli elastici, semplicemente e naturalmente!

Chi ha i capelli mossi può davvero fare sì che questi divengano lisci con il semplice ausilio di elastici, senza stare a usare piastre o ferri? Non proprio, dopotutto chi ha i capelli ricci deve necessariamente ricorrere a stirature, se vuole avere un liscio perfetto.

Tuttavia, esistono metodi naturali non invasivi che disciplinano i capelli, ma senza stirarli. Ovviamente, se si è lisce di natura, è molto più semplice ottenere il risultato sperato.

Come fare? Lasciateli asciugare lentamente a contatto con l’aria, semplicemente spazzolandoli. Dopo aver lavato i capelli, infatti, possiamo dividere le ciocche e avvolgerli intorno alla testa, fermandoli con elastici e mollette… esattamente come un foulard.

Si può anche procedere applicando prima una maschera lisciante naturale, magari a base di latte di cocco. Grazie alle proprietà districanti e liscianti, il cocco renderà anche i capelli molto più luminosi!

Se proprio non ce la fate a lasciarli asciugare da sè perché sono lunghi o perché è inverno e rischiate di prendere un raffreddore, potete procedere all’asciugatura con phon… ma attenzione che sia tiepido e non ad aria bollente, rischiamo di vanificare il lavoro della maschera!

ultimo aggiornamento: 02-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X