Vestirsi senza reggiseno: come non sembrare volgari

Dal balconcino al super push-up, il reggiseno è diventato un must have per le donne. Ma non per tutte, ad oggi molte donne hanno scelto di vestirsi senza reggiseno.

Nato come elemento di biancheria, nel corso degli anni il reggiseno ha acquistato un ruolo importante nel mondo della moda. Chi decide di non esporre assolutamente l’intimo, e chi invece segue la moda e mostra il reggiseno come protagonista del proprio outfit. C’è anche chi, invece, ha deciso di eliminare questo elemento dal proprio look. Scegliere di vestirsi senza reggiseno non è assolutamente semplice: per non risultare volgari bisogna rispettare alcune regole.

Come non sembrare volgari senza reggiseno

La prima regola è analizzare la situazione. In base al posto in cui vi state recando o a quello che dovete fare, è fondamentale capire se non indossare il reggiseno sia la scelta giusta. Per non risultare volgari, non bisogna mai presentarsi ad un colloquio di lavoro o ad un esame universitario senza reggiseno. Se non indossare il reggiseno è il vostro stile di vita, si può optare per un outfit a strati.

outfit senza reggiseno
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/42925002678551229/

Creando un look basic per tutti i giorni, si può decidere di non portare il reggiseno indossando una maglietta XXL o un maglione over-size. In questo modo sarà impossibile risultare volgari. Se una dolce sera d’estate volete evitare di mettere il reggiseno, optate per una maglia scollata sulla schiena o un abitino con le spalline sottili.

Evitate maglie chiare sottili e trasparenti. Per non essere volgari, bisogna scegliere una maglia scura e non troppo sottile. Se non volete mettere in mostra i vostri capezzoli, evitate le maglie di seta o raso.

Non bisogna mai sentirsi a disagio, quindi decidete con cura l’abbigliamento da indossare senza reggiseno. Non dimenticate che non tutte le stoffe sono adatte per stare a contatto con la pelle. Scegliete con attenzione il tipo di indumento da indossare senza rischiare di irritare la cute.

Vestirsi senza reggiseno
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/422705115017164071/

Stare senza reggiseno fa bene!

Secondo alcuni studi del Dottor Jean Denis Rouillon, dell’università di Franche-Comtè, quando si decide di non indossare il reggiseno, i capezzoli crescono in media di 7mm l’anno. Indossare il reggiseno causa più facilmente smagliature, flaccidezza e perdita di tonicità. Stare senza reggiseno fa bene perché questo capo limita la crescita dei tessuti che sostengono il seno.

Infatti, si consiglia di non indossare il reggiseno per più di 7 ore al giorno. Se decidete di vestirvi senza reggiseno, non può essere che un beneficio per voi: non è assolutamente un problema!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/42925002678551229/, https://it.pinterest.com/pin/422705115017164071/

ultimo aggiornamento: 17-03-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X