Come vestirsi per una laurea a dicembre? Scopriamolo insieme.

Il giorno della laurea è molto importante, e racchiude in sé anni di studio intenso al fine di ottenere risultati eccellenti: oltre al saper gestire l’emozione nonostante la stanchezza accumulata nella stesura della tesi e il relativo stress al momento della sua discussione, è molto importante il modo in cui ci presenteremo alla commissione esaminatrice, e la mise che andremo a esibire.

Come vestirsi per una laurea a dicembre?

In un’occasione formale come la laurea è bene evitare l’abbigliamento eccessivo: perciò, niente abitini sexy, minigonne inguinali o scollature abissali. Sarebbe di cattivo gusto presentarsi come se dovessimo andare in discoteca. Stessa cosa per quel che riguarda il trucco. Lasciare da parte i colori eccessivi, il rossetto vistoso anche se ultimamente è molto di moda, ombretti perlati e ciglia finte.

Indossiamo un abitino bon ton che arrivi sotto il ginocchio, blu, fango, beige o marrone e abbiniamo un blazer leggero, magari in fresco lana, in tinta. Ai piedi, scarpe dal tacco medio, dalle linee sobrie. Calze sottili e di colore chiaro. Oppure, presentiamoci in tailleur, anche tailleur pantalone se ci piace di più, sempre di colore scuro, con camicia a contrasto e francesine ai piedi. Visto che dicembre è un mese freddo, dovremo indossare sopra il nostro abbigliamento un soprabito: un cappottino sopra al ginocchio sarà perfetto sia con l’abito che col tailleur, l’importante è evitare il piumino o la giacca in pelle, inadatti a un’occasione formale come questa.

Trucchiamoci in maniera essenziale: fondotinta, pochissimo mascara, blush leggero e lucidalabbra nude, per evidenziare i lineamenti senza caricarli troppo. No ai capelli cotonati, ai ricci selvaggi, alle pettinature ‘costruite’, sì a un hair look molto naturale, ma dall’aria composta. Va bene anche lo chignon basso, che conferisce al look quel tocco di serietà e professionalità che non guasterà di certo durante la discussione della tesi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2015


Come vestirsi per la laurea del fidanzato a dicembre

Come curare narcisi autunnali