Come vestirsi per la laurea del fidanzato a dicembre

Bisogna sapere come vestirsi per la laurea del fidanzato a dicembre, perché è un evento molto importante e non possiamo fare brutta figura.

Il conto alla rovescia è terminato, finalmente il nostro lui si laurea. E nel nervosismo generale di una giornata tanto lunga quanto stressante, dovremo prepararci non solo a sopportare i suoi sbalzi d’umore tipici dell’emozione e della tensione, ma anche ad affrontare uno dei problemi più ricorrenti nella giornata di noi ragazze: il “Cosa mi metto”. Una cerimonia di laurea è un’occasione tanto formale quanto solenne, e presentarsi vestite in maniera inappropriata sarebbe di cattivo gusto e mancheremmo di rispetto anche al nostro fidanzato, che in questa giornata ha tutti gli occhi puntati addosso.

Come vestirsi per la laurea del fidanzato a dicembre?

L’abbigliamento ideale è una mise elegante ma sobria, formale e priva di eccessi: quindi sì all’abitino semi aderente al ginocchio con manica a 3/4, calze sottili, decolté dal tacco medio e cappottino bon ton: in alternativa, possiamo indossare longuette e camicetta abbinandole ad una giacca avvitata e a ballerine dal tacco medio. Visto che dicembre è un mese freddo, potremo unire alla mise anche una cappa in lana: sono evitare in ogni caso i look da discoteca, gli stivali, i colori accesi e i tacchi troppo alti, e per quanto riguarda il make-up, evidenziamo i lineamenti ma restiamo su tonalità che siano il più possibile simili al nostro incarnato e al colore degli occhi, escludendo a priori il rossetto troppo carico e l’eccesso di fard e di mascara.

Seguendo queste poche, semplici indicazioni avremo un look assolutamente chic senza commettere odiosi scivoloni di stile.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Guide Donna Glamour

X