Trovare l’outfit giusto per partecipare a una laurea può sembrare un’impresa difficile. Seguite i nostri consigli di stile per il vostro look.

Con qualche nostro consiglio di stile andrete sul sicuro! Per il vostro outfit da laurea a 40 anni vi suggeriamo due stili: lo stile quadretti vichy e lo stile bon ton con la gonna longuette.

Come vestirsi per una laurea a 40 anni

Ispirazione francese: il quadretto vichy

La primavera-estate 2016 è la stagione in cui ritornano in voga capi e dettagli dai trend del passato. È anche il momento dei quadretti vichy, la stampa bon ton francese. Questo tipo di fantasia, se adottata nei capi giusti, vi donerà uni stile fresco e adatto alla vostra età. La base di questa fantasia è sempre bianca, mentre i colori dei quadretti spaziano nelle fantasie più disparate. Questo stile fanciullesco diventa molto trendy se adottato in giacche dal quadretto nero e arricchite da volant, e nei pantaloni a quadretti grossi nei colori del caramello, da abbinare con sandali dal tacco alto o décolleté  a punta.

Bon ton style: è tempo di gonna longuette

La gonne longuette sono capi adatti a tutte le donne, pezzi bon ton perfetti per essere stilose a una laurea a 40 anni. Le longuette più belle di quest’anno hanno inserti trasparenti, pizzi e applicazioni. Tante anche le longuette con spacco, rese più accessibili per un’occasione importante da applicazioni e ricami floreali. I fiori, infatti, sono presenti in molti capi primaverili ed estivi, comprese le gonne longuette. Per una laurea scegliete un modello a stampe floreali da abbinare con una blusa in contrasto, bianca o color corallo. Essendo l’outfit arricchito dal colore, puntate su accessori minimal.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


Come vestirsi a un matrimonio a 30 anni

Come vestono le taglie dei costumi Tezenis