Come vestirsi per una festa di laurea in autunno 2016 a 30 anni

Le scelte perfette per avere un look chic a una festa di laurea?

chiudi

Caricamento Player...

Per non sbagliare ti suggeriamo alcuni capi che non possono mancare nel guardaroba autunnale. La gonna plissè dai riflessi metallizati, il blazer nero, i panta culotte e i cappottini di taglio sartoriale. La nuova stagione propone infinite possibilità di per un look adatto a una festa di laurea.

Festa di laurea casual

Un’ispirazione che mixa casual ed eleganza ispirandosi allo stile della strada e a quello delle passerelle. Il pantalone? Oversize, da abbinare con i capi must have della stagione: soprabiti, giacchine e blazer. I colori spaziano dal nero, al beige, al grigio fino al testa di moro. Anche gli abiti della nuova stagione moda si prestano bene a un look casual-chic. Il taglio minimal lascia spazio alle lunghezze maxi, con stampe a fiore in stile ’70 da abbinare con tronchetti scamosciati.

Chic in jeans

Il denim, re indiscusso del casual, viene mixato con blazer e bluse per un look decisamente più chic. Lo troviamo abbinato con bomber in pelle ricamati e tronchetti colorati. Per una festa di laurea casual sfoggiate il jeans a vita alta svasato, da abbinare con una tracolla e stivaletti scamosciati. Ritroviamo il jeans strappato in versione bootcut, che si sposa con una blusa hippie style, tracolla e una collana lunga.

Il tailleur

L’autunno svecchia il classico completo maschile con l’accostamento di tessuti dai colori neutri ad accessori più accesi. Scegliete un tailleur grigio, da abbinare con decollete a tacco medio, o un completo con pantaloni a vita alta e morbido blazer con tacchi nelle tonalità del cuoio. Evergreen il tartan; in questo caso sceglietelo in tailleur giacca e gonna, da abbinare con mini borsa a mano.