Se avete 50 anni e dovete partecipare a una festa di laurea prendete spunto dai consigli della nostra guida.

Ecco i nostri consigli per essere trendy a una festa di laurea anche se avete 50 anni! Vi suggeriamo due tendenze del momento: un abbigliamento di ispirazione etnica e un look più “brillante” grazie al ritorno negli armadi delle pailettes.

Come vestirsi per una festa di laurea a 50 anni?

Africa Style: il ritorno dello stile etnico

La festa di laurea è un tipo di occasione informale in cui potrete sfoderare la vostra verve sbarazzina, nonostante i 50 anni. Per questo scegliete  l’Africa Style, una delle principali tendenze moda di questa stagione. Gli abiti di questo stile sono molto ampi e morbidi, i tessuti leggeri, i colori caldi. Come da codice dello stile etnico, abbondano le decorazioni. Scegliete abiti dai disegni geometrici di ispirazione africana, arricchiti con decorazioni, e indossate bracciali rigidi, sandali piatti e borse in cuoio. In questo stile abbondano gli abiti lunghi; potete sceglierli nei colori caldi o con inserti di pizzo o tessuto scamosciato.

Le pailettes

Festa è sinonimo di luccichio, brillantezza. E a 50 anni questo elemento può servire per sentirsi ancora frizzante. La moda di quest’anno riporta in auge i lustrini, ma sempre con moderazione. Con le paillettes è comunque necessario non esagerare mai, per evitare il rischio di apparire eccessive, soprattutto a 50 anni. In questa fascia di età la pailette diventa un elemento che può invece conferire bon-ton se scelta in un top, da abbinare con un classico pantalone nero o  con una giacca dal taglio maschile. L’ideale è scegliere questo elemento negli accessori, come le clutch o i sandali.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-05-2016


Cinque cose da vedere a Berlino

Chi è Frezzo, protagonista di Fuoco Amico