Come vestirsi per una comunione: 5 regole da seguire

Come vestirsi per una comunione: le regole da seguire

Sai quali sono le regole per poter scegliere l’outfit perfetto per una comunione? Scoprilo subito!

Quando giunge la primavera, arriva anche il periodo delle comunioni. Se sei stata invitata alla comunione della tua nipotina o del figlio di una tua cara amica, oltre a domandarti che cosa poter regalare, ti starai chiedendo cosa poter indossare per quel giorno speciale. La comunione è un evento molto importante, motivo per cui si va vestiti eleganti ma senza esagerare. Dopo la messa, dovrai trascorrere molto tempo al ristorante e, per tale motivo, devi scegliere l’outfit perfetto da sfoggiare senza disagi. Scopri, quindi, come vestirsi per una comunione!

Come vestirsi per la prima comunione: le regole

-No agli abiti troppo scollati. La comunione è un evento religioso: saprai, quindi, con certezza di non dover scegliere abiti troppo scollati da sfoggiare in chiesa. Non optare, quindi, per mini dress o gonne troppo corte.

collana
Fonte foto: https://pixabay.com/it/collana-gioielli-argento-donna-518275/

-Non esagerare con gli accessori. Un look elegante, solitamente, richiede la presenza di alcuni accessori come collane e bracciali; evita, però, di esagerare. Se il vestito è semplice a tinta unita, allora puoi focalizzarti su una bella collana appariscente e dei semplici orecchini a perla; se, invece, il vestito è già abbastanza eccentrico, opta per accessori sobri e delicati. 

-I glitter? Meglio di no. Un vestito glitterato o una maglietta troppo appariscente vanno bene per una serata in discoteca. Evita, quindi, di indossare glitter ad una comunione! Se proprio non vuoi rinunciare a quel tocco di glitter, allora focalizzati sul make up. 

-Preferisci i colori pastello. Sempre eleganti e alla moda: i colori pastello sono la scelta migliore (se non perfetta) per il look da comunione! Opta per un bel vestito lungo sul celeste, sul rosa o sul colore che preferisci e abbinalo ad un tacco décolleté dal colore delicato. In alternativa all’abito, c’è il completo di tailleur e pantalone sempre dai colori semplici ma super eleganti!

-La borsa sempre a portata di mano. Per completare il look e dare quel tocco in più di eleganza all’outfit, non dimenticare di scegliere una bella pochette da sfoggiare. Solitamente la borsa grande, che è anche un must have della primavera, è ingombrante e stona completamente per eventi come questi. Quindi, la pochette è la borsa da cerimonia che calza a pennello!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/collana-gioielli-argento-donna-518275/

ultimo aggiornamento: 05-03-2019

X