Come vestirsi per un primo appuntamento a febbraio

Come vestirsi per un primo appuntamento a febbraio?

Il  primo appuntamento con una persona che ci interessa molto ci mette sempre un po’ di ansia, e anche se nella vita di tutti i giorni siamo tra le poche fortunate che riescono sempre a trovare il look giusto per ogni situazione, la mise della prima uscita con ‘lui’ ci può mettere un po’ in difficoltà. Ora che il mese degli innamorati si avvicina quindi dobbiamo essere preparatissime e conoscere come vestirsi per un primo appuntamento a febbraio, trovando quei capi che, indossati, ci facciano apparire semplice ma nello stesso tempo unica.

Ovvio che per trovare il giusto look bisogna sempre tenere presente il luogo dove avverrà il nostro primo appuntamento. Scartiamo le mise troppo provocanti, i tacchi alti o l’eccesso di trucco se il nostro corteggiatore ci invita a una passeggiata al parco: in questo caso saremo perfette con il nostro look abituale, avendo cura però di renderlo più accattivante indossando i pezzi migliori che fanno parte del nostro solito modo di vestire, come ad esempio una maglia griffata, un paio di jeans più eleganti del solito, evitando categoricamente gli abiti sciatti o sdruciti e le scarpe sporche o consumate.

Se invece il ragazzo in questione ci invita al ristorante, allora dovremo tenere conto del tipo di ristorante scelto: se è un locale elegante potremo osare un abitino aderente con scarpe dal tacco alto e qualche bijoux: ovvio che se abbiamo gioielli troppo grandi sarà bene metterne uno soltanto; un cappottino o un trench e una minibag completeranno l’insieme. Se ci invita in pizzeria andranno bene un paio di pantaloni, una maglia fashion e un blazer, oppure un maglioncino che sottolinei la nostra figura senza ingoffare troppo. Le scarpe? Ballerine se siamo alte e slanciate, altrimenti potremo optare per delle decolté con un po’ di tacco. In questo caso anche la borsa sarà più pratica e sportiva.

Se invece il primo appuntamento sarà un apericena, potremo adottare un look più da sera, ed osare anche una mini o degli shorts, purché non si esageri con capi che lascino scoperti troppi centimetri di pelle o con maquillage degni di una cubista.

I latini dicevano ‘in medio stat virtus’: mantenetevi ‘nel mezzo’, né troppo né troppo poco di qualsiasi cosa sceglierete di indossare, ma soprattutto siate voi stesse, e il vostro primo appuntamento scorrerà in maniera piacevole e tranquilla, ed entrambi vi sentirete perfettamente a vostro agio.

ultimo aggiornamento: 13-01-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X