Come portare riga in mezzo con capelli lisci mezza coda

La riga in mezzo con capelli lisci esalta particolarmente la mezza coda. Vediamo come portarla.

Qualunque sia il taglio di capelli che sceglierete per questo 2016, l’imperativo è: riga in mezzo! Kim Kardashian, Olivia Palermo, Kendal Jenner ma anche Rita Ora e Jennifer Lopez l’hanno subito adottata, rendendo propria questa pettinatura che ha origini addirittura rinascimentali: la riga in mezzo oltre ad essere molto di tendenza è perfetta anche per coprire un’eccessiva stempiatura laterale dei capelli, e per incorniciare il viso rendendolo più aggraziato e sottolineandone i lineamenti: la riga in mezzo con capelli lisci ad esempio è il complemento ideale della mezza coda.

La mezza coda permette di scoprire il viso e di far vedere nello stesso tempo tutta la bellezza dei capelli: per fare la mezza coda con la riga centrale dobbiamo pettinare i capelli tracciando la riga seguendo col pettine una linea ideale a partire dalla punta del naso e salendo verso la fronte, dividendo in due la chioma e raccogliendola nella parte bassa della nuca con un fermaglio o un elastico: i capelli possono poi essere piastrati o resi lisci facendo una piega con phon e spazzola: la pettinatura ottenuta andrà poi fissata con un finish lucidante ed un po’ di lacca.

Mezza coda con capelli lisci
Mezza coda con capelli lisci

 

La mezza coda con capelli lisci può essere interpretata anche piastrando i capelli e lavorandoli in due trecce laterali, da unire sulla parte bassa della nuca in una mezza coda, lasciando scendere il resto delle chiome sciolte e lisce sulle spalle.

Mezza coda con trecce laterali
Mezza coda con trecce laterali

Ora che avete avuto qualche idea su come realizzare una mezza coda se amate portare la riga in mezzo con capelli lisci, non vi resta che armarvi di tutto ciò che vi serve per creare la pettinatura che preferite e farvi notare in tutte le occasioni in cui deciderete di esibirla. Buon divertimento!

ultimo aggiornamento: 13-01-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X