Per prendere parte a un matrimonio vi consigliamo due outfit di tendenza della nuova stagione moda.

Se avete 40 anni e dovete prendere parte a un matrimonio vi suggeriamo due look: l’abito da cerimonia, nella versione di Max Mara, e una mise con pantaloni.

Come vestirsi per un matrimonio a 40 anni

Gli abiti da cerimonia Max Mara

Per la primavera-estate 2016 Max Mara propone una linea di abiti da cerimonia molto ricercati, dai colori intensi, ricchi di trame floreali. La celebre griffe ha realizzato bellissimi abiti corti, lunghi, in tinta unita o a fantasia. Si gioca molto con i plissè e le forme di gonne e pantaloni. La linea dress di Max Mara per le cerimonie è molto sofisticata. Spiccano gli abiti floreali; se ne trovano di molto particolari, con fiori rossi o azzurri. Ancora più glam sono i long dress in seta con dettagli in pizzo. In questo caso i colori che dominano sono il rosso e il nero.  Non mancano comunque modelli più sobri, come i tubini con scolli geometrici. I colori di questi pezzi spaziano dal rosso al giallo, dal verde al rosa, fino all’immancabile nero.

Gli abiti da cerimonia con i pantaloni

Per un matrimonio in chiave più chic potete scegliere di adottare una mise con pantaloni, un’alternativa al classico abito lungo. Il 2016 ci regala soluzioni con inserti in pizzo, applicazioni e colori accesi. Di grande tendenza anche le jumpsuit con coulisse in vita o drappeggi, per un look molto sofisticato. La tuta intera ha un posto privilegiato nelle nuove collezioni da cerimonia di molti stilisti. È il caso della tuta dorata di Michael Kors, o i modelli di Armani, con trasparenze e dalle colorazioni brillanti.


Idee per un weekend a Belgrado

Pantaloni bianchi come scegliere