Come vestirsi per sembrare più alte

I trucchi migliori per far notare meno la bassa statura

chiudi

Caricamento Player...

Altezza mezza bellezza, così dicono alcuni. Ma non è detto che una donna bassa non possa essere sexy, anzi! Ci sono tante star che non hanno bisogno dell’altezza per ammaliare, come Kylie Minogue ed Eva Longoria. Prendete esempio da loro e imparate come vestirsi per sembrare più alte. Basterà sfruttare qualche trucco e sapere cosa indossare, e nessuno farà tanto caso alla vostra statura ridotta. Ecco le soluzioni migliori al problema dell’altezza.

Come vestirsi per sembrare più alte: gli abiti

Se c’è una cosa che abbassa ancora di più è la mezza misura, quindi no ai vestiti che si fermano alle ginocchia. A seconda di quanto siete snelle, optate per minigonne o maxi dress. La gonna troppo corta non va bene se siete robuste, mentre il vestito lungo permette di nasconderle e vi slancia. Inoltre, abbracciate la moda della vita alta in ogni sua forma, per i pantaloni e le gonne. I pantaloni skinny sono l’ideale con una camicia dentro, ed eventualmente un paio di tacchi per le occasioni più eleganti. Lo scollo a V aiuterà sicuramente, mentre no ai cinturoni perché coprono il punto vita e dimezzano la statura.

Capelli e accessori per sembrare più alte

Ovviamente le scarpe alte sono la soluzione anche nel quotidiano, con zeppe, plateau e stivaloni. Vietato andare sotto i 12 centimetri! Le borse vanno scelte piccole o medie: quelle maxi sono adatte solo alle donne più alte, altrimenti attirano troppo l’attenzione rispetto al resto. Come sempre ricordate che i colori scuri snelliscono, quindi sì all’abito total black. Evitate le righe orizzontali perché allargano e vi rendono tozze, mentre quelle verticali allungano la silhouette. Infine, consigliamo i capelli corti o le acconciature raccolte, per esempio a chignon. Prendete esempio da Michelle Williams e Natalie Portman.