Come vestirsi per l’aperitivo a Portofino

Se trascorriamo le vacanze in una località ‘in’ un drink in riva al mare è quello che ci vuole. Scopriamo come vestirsi per l’ aperitivo a Portofino.

chiudi

Caricamento Player...

La piazzetta di Portofino è abitualmente frequentata dai più illustri rappresentanti del jet-set: armatori, chirurghi di fama mondiale, imprenditori milionari e divi e dive di Hollywood: se decidiamo di scendere anche noi in questa piazza suggestiva per un drink al tramonto non dobbiamo assolutamente sfigurare.

Non è difficile individuare come vestirsi per l’aperitivo a Portofino: naturalmente anche se il posto è elegante, il nostro look dovrà essere ricercato ma assolutamente informale.

Per gli uomini, via libera a pantaloni e casacca in lino, da abbinare a un sandalo in cuoio e a un Panama, per ripararsi dal sole o per completare il look, oppure il classico bermuda bianco o beige al ginocchio con una polo a maniche corte, Ralph Lauren o La Martina tra le griffe più indicate e gettonate, e ai piedi mocassini in suede.

Le donne saranno perfette con un pantalone Capri al polpaccio, camicetta in seta senza maniche e sandali bassi o con tacco medio, sceglierli tradizionali o infradito con dettagli gioiello sarà a discrezione di chi li indossa e in base al tipo di mise che ama esibire. Borsa a mano in pelle o in tessuto estivo.

Un’alternativa molto chic potrebbe essere il caftano in lino tinta unita o in seta multicolor (da portare sempre con sandali discreti) e su cui indossare lunghe e divertenti collane etniche. Niente tacchi vertiginosi o zeppe improbabili. Lasciamoli a chi in piazzetta a Portofino vuole stupire nella maniera sbagliata. E per quanto riguarda la borsa, in questa variante di look si potrà osare anche una borsa in paglia da mare, di quelle ornate di frange e pietre, molto di tendenza in questa stagione anche per andare a passeggio.

Et voilà, sarete pronti a godervi il vostro aperitivo tra le celebrities!