Sapere come vestirsi per la laurea di una figlia a dicembre è fondamentale. Scopriamo le mise più appropriate.

Una figlia che si laurea è motivo di grandissima soddisfazione per la sua mamma: mesi di studio intenso che danno finalmente i loro frutti. Oltre all’agitazione che proviamo insieme a nostra figlia, abbiamo anche un problema non certo trascurabile, che è quello dell’abito da indossare il giorno della laurea. E se nostra figlia si laurea in un mese freddo la scelta si fa ancora più complicata.

Come vestirsi per la laurea di una figlia a dicembre?

Innanzitutto in maniera chic e raffinata. Per evitare scivoloni nel cattivo gusto, vi raccomando di non adottare mise troppo giovanili o colori sgargianti: preferite sempre colori neutri, come il fango, il beige, il grigio perla o in alternativa le tonalità scure: nero, blu, verde bottiglia, rosso cupo. Potete indossare un abito non troppo aderente con giacca della stessa stoffa, abbinandolo a decolté dal tacco non altissimo, ma nemmeno basso: 7 – 8 cm andranno più che bene per dare slancio alla vostra figura senza strafare. Se siete magre potete anche optare per una pencil skirt con camicia in seta e microcardigan o per un tailleur pantalone con giacca a doppio petto con lupetto in colore a contrasto.

Visto che dicembre è un mese tendenzialmente freddo, sarà bene che indossiate anche un soprabito: un cappotto 3/4, o anche una maxi sciarpa in lana, evitando il piumino da neve anche se vivete in una città del nord e le temperature sono molto basse. In quel caso, se siete particolarmente freddolose date la preferenza a un collo in pelliccia, in modo tale da non sottrarre eleganza a un abbigliamento studiato per un’occasione tanto importante. Non esagerate coi gioielli e con gli accessori, e truccatevi in maniera delicata, in modo tale da evidenziare i lineamenti ma senza eccedere. Farete un figurone, e vostra figlia sarà orgogliosa di voi quanto voi lo siete di lei.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Quanto costa una visita ginecologica in ospedale

Prezzi toilette con specchio