Come vestirsi per la laurea di una figlia a dicembre

Sapere come vestirsi per la laurea di una figlia a dicembre è fondamentale. Scopriamo le mise più appropriate.

Una figlia che si laurea è motivo di grandissima soddisfazione per la sua mamma: mesi di studio intenso che danno finalmente i loro frutti. Oltre all’agitazione che proviamo insieme a nostra figlia, abbiamo anche un problema non certo trascurabile, che è quello dell’abito da indossare il giorno della laurea. E se nostra figlia si laurea in un mese freddo la scelta si fa ancora più complicata.

Come vestirsi per la laurea di una figlia a dicembre?

Innanzitutto in maniera chic e raffinata. Per evitare scivoloni nel cattivo gusto, vi raccomando di non adottare mise troppo giovanili o colori sgargianti: preferite sempre colori neutri, come il fango, il beige, il grigio perla o in alternativa le tonalità scure: nero, blu, verde bottiglia, rosso cupo. Potete indossare un abito non troppo aderente con giacca della stessa stoffa, abbinandolo a decolté dal tacco non altissimo, ma nemmeno basso: 7 – 8 cm andranno più che bene per dare slancio alla vostra figura senza strafare. Se siete magre potete anche optare per una pencil skirt con camicia in seta e microcardigan o per un tailleur pantalone con giacca a doppio petto con lupetto in colore a contrasto.

Visto che dicembre è un mese tendenzialmente freddo, sarà bene che indossiate anche un soprabito: un cappotto 3/4, o anche una maxi sciarpa in lana, evitando il piumino da neve anche se vivete in una città del nord e le temperature sono molto basse. In quel caso, se siete particolarmente freddolose date la preferenza a un collo in pelliccia, in modo tale da non sottrarre eleganza a un abbigliamento studiato per un’occasione tanto importante. Non esagerate coi gioielli e con gli accessori, e truccatevi in maniera delicata, in modo tale da evidenziare i lineamenti ma senza eccedere. Farete un figurone, e vostra figlia sarà orgogliosa di voi quanto voi lo siete di lei.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Guide Donna Glamour

X