Come vestirsi per la laurea della fidanzata a dicembre

Ogni ragazzo dovrebbe sapere come vestirsi per la laurea della fidanzata a dicembre.

La laurea è un traguardo molto importante per una ragazza, e diventa una giornata importante per noi se la neolaureanda è la nostra fidanzata. Fortunatamente al giorno d’oggi non è più di rigore la formalità in una cerimonia di laurea, e, salvo per alcune facoltà quali medicina o giurisprudenza, si può anche adottare un look non particolarmente elegante.

Come vestirsi per la laurea della fidanzata a dicembre?

La risposta è semplice: una via di mezzo tra sportivo ed elegante. Pantalone classico, blazer e camicia bianca: per alcune facoltà che non richiedono un dress-code rigoroso al posto del pantalone tradizionale possiamo mettere dei jeans, purché puliti e non sdruciti. In alternativa, può andare l’abito intero da uomo, ma con camicia a contrasto ed evitando la cravatta. Terza opzione: pantalone con riga anteriore, camicia e maglione con scollo a V.

E’ preferibile che le tonalità scelte siano scure, nero, blu, marrone, verde oliva, e calcolando che dicembre è un mese freddo è preferibile recarsi in ateneo con un soprabito. In questo caso è da evitare categoricamente il piumino tipo Moncler, a meno che non sia 3/4 e di colore scuro, ma solo se proprio non potete farne a meno, altrimenti molto meglio un cappotto corto a doppio petto su cui abbinare una pashmina in tinta.

Seguendo queste poche e semplici regole voi farete un figurone, e anche la vostra fidanzata resterà molto soddisfatta della vostra scelta di stile.

ultimo aggiornamento: 14-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X