Come vestirsi per fare fitness

La sessione di fitness quotidiana è un momento particolare della vita. Come vestirsi per l’occasione?

chiudi

Caricamento Player...

Particolare, perché si le tensioni, ci si allena per essere sempre toniche e ci si prende cura di sé. E’ una vera sessione di benessere, necessaria per stare bene con se stesse e, da non sottovalutare, anche con gli altri.

Come vestirsi, però, senza esagerare o apparire eccessivamente trascurate? Prima di tutto via il trucco. Se siete di corsa dopo il lavoro, il vostro velo di mascara è più che sufficiente perciò non ripassate il vostro rossetto, non vi serve. E se la vostra lezione sarà molto strong, ricordatevi: sudore e make up non vanno d’accordo. Quindi struccatevi previamente, sarete belle ugualmente e probabilmente non avrete molte energie per badare agli sguardi altrui.

Top e pantaloni da palestra vanno benissimo, ma non esagerare con lo scoprire la pancia. Sei in palestra, non ad una sfilata di moda e non dovete per forza  mostrare a tutti il vostro piercing all’ombelico. La stessa cosa vale per gli shorts inguinali: assolutamente di cattivo gusto. Attirano sguardi, commenti e risatine che spesso non si è bello sentire. Ah, e ovviamente non sono proprio pratici per fare ginnastica.

Ma parliamo anche delle scarpe: sceglietele con cura, non sottovalutatele. Devono essere omologate all’attività che state svolgendo. Perciò se fate running, ad esempio, le scarpe devono essere assolutamente flessibili in modo da calzare perfettamente il vostro piede e..occhio anche alle calzature!