Come fare ponytail con volume

E’ possibile dare volume alla classica ponytail? Ridiamo volume ai nostri capelli con una perfetta acconciatura.

chiudi

Caricamento Player...

Tutte adorano la ponytail, da JLo alla bella Jennifer Aniston: sta bene a tutti i tipi di capelli, da quelli finissimi a quelli afro ed è davvero declinabile in decine di varianti!

Una su tutti è quella che prevede più volume, ma come fare a realizzarla? Non ci vuole molto tempo, anzi. E soprattutto, è adattissima per l’ufficio, l’università e qualsiasi altra occasione.

Prima di tutto spazzoliamo bene i capelli, la lunghezza giusta per realizzare la volume ponytail è almeno sotto le spalle – così avremo anche più spazio d’azione. A questo punto dividiamo la testa in tre sezioni, una che sarà la nostra coda e le altre due: frontali a destra e a sinistra della scriminatura,  devono essere fermate momentaneamente con delle forcine.

Facciamo una bella coda, per partire, dopodiché con le sezioni laterali attorcigliate lievemente su loro stesse, copriamo l’elastico facendovi passare un giro completo intorno. Fermiamo con le forcine e solleviamo leggermente l’intreccio, volumizzando. Ed ecco fatto, il gioco è molto più che semplice, come abbiamo detto.

Non serve altro che una serie di forcine per fissare bene il risultato, dopodiché possiamo sfoggiare una capigliatura easy e davvero chic!