Come vestirsi per fare boxe motion

Come vestirsi per fare boxe motion ed affrontare questa disciplina al meglio.

Come vestirsi per fare boxe motion? Se anche voi fate parte di quella categoria di persone che si sono lasciate affascinare da questa disciplina sportiva tanto energica quanto efficace per mantenersi in linea, molto probabilmente sapete già che la boxe motion unisce l’allenamento aerobico alla boxe. In essa infatt si sviluppano delle vere e proprie coreografie che mescolano i movimenti principali del pugilato con movimenti veloci, fluidi ma soprattutto ininterrotti, che danno origine a una lezione molto coinvolgente e nella quale il divertimento è assicurato.

Le lezioni durano all’incirca 40 – 45 minuti e l’allenamento coinvolge i muscoli di tutto il corpo, ma quelli che beneficiano principalmente di questo tipo di esercizi sono le spalle, il bacino e le ginocchia, senza contare che il dispendio calorico è decisamente elevato, circa 600 kilocalorie per ogni sessione effettuata. La boxe motion permette di tonificare i muscoli, sciogliere i grassi in eccesso e scaricare le tensioni, con una immediata sensazione di benessere generale.

Chi non sa come vestirsi per fare boxe motion deve tenere presente che l’abbigliamento deve essere prevalentemente comodo, privo di elastici che possano stringere troppo e creare sfregamenti eccessivi e problemi di circolazione. Quindi il look ideale è costituito da pantaloni larghi della tuta oppure shorts aderenti in tessuto elasticizzato traspirante, e una canotta o una maglia a maniche corte, oppure un top a bretelle che lasci scoperto l’addome (ricordate che praticando questo sport si suda molto anche in inverno). Se sceglierete la canotta o la maglia a maniche corte, sotto utilizzate sempre un reggiseno specifico per chi pratica sport, reperibile nei negozi di intimo più forniti o in quelli di articoli sportivi. Se invece preferite il top, sceglietene uno che abbia un reggiseno all’interno che sia ben contenitivo ma che non impedisca i movimenti, specie se avete il seno grande. Completeranno il vostro look degli scarponcini specifici da boxeur, un caschetto protettivo e dei guantoni che potrete acquistare sempre nei negozi di articoli sportivi. Ecco, ora sì che siete prontissime per fare boxe motion!

ultimo aggiornamento: 21-01-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X