Come funzionano guanti touch screen

Volete utilizzare al meglio il vostro smartphone? Da oggi sono in commercio i guanti touch screen.

chiudi

Caricamento Player...

D’inverno non riuscite proprio a fare a meno dei guanti, a causa del freddo pungente, ma questo vi impedisce di inviare messaggi o rispondere velocemente alle chiamate sul vostro smartphone? Niente paura, è arrivata un’invenzione che sembra fatta apposta per voi: si trattaCome funzionano guanti touch screen degli innovativi guanti touch screen, che vi permetteranno di utilizzare il vostro smartphone mantenendo le mani al caldo.

La tecnologia touchscreen alla base di questi guanti viene chiamate ed è conosciuta con il nome di capacitiva: lo schermo funziona soltanto se viene toccato con un materiale che si pone come conduttore di energia elettrica, nel nostro caso il dito di colui che utilizza lo smartphone, abbinando materiali che conducono elettricità (solitamente una fibra d’argento) e tradizionali, come la calda lana che compone il resto del guanto.

Per quanto riguarda i prezzi, i guanti sono in commercio con un prezzo medio che va dai 20 ai 30 euro circa, quindi molto abbordabili e decisamente per tutte le tasche, ottimi anche per fare un regalo molto gradito.