Che cos’è real ball fitness

Il real ball fitness è la soluzione ideale se desideriamo tornare in forma a tempo di musica!

chiudi

Caricamento Player...

Noi donne siamo sempre particolarmente attente alla linea e alla forma fisica: anche se l’aspetto esteriore non è la cosa più importante, un corpo ben modellato è sempre un ottimo biglietto da visita, senza contare che un’immagine di noi stesse che ci soddisfa ha influenza positiva anche sul nostro umore. Tra le tante discipline di ultima generazione per mantenersi in forma merita un posto speciale il real ball fitness.

Ideato da un italiano, Salvo Oliviero, il real ball fitness è una delle tante discipline di fitness dance, che unisce l’esercizio alla musica, e consiste in un allenamento dalla duplice funzione: cardio e bruciagrassi, che risulta essere molto divertente ma anche decisamente efficace. Lo strumento principale per il real ball fitness è una palla piena di liquido, con la quale si eseguono delle vere e proprie coreografie in un clima allegro e rilassato e che in certi casi può essere usata in contemporanea con delle bande elastiche simili a quelle utilizzate nel pilates quando si tratta di lavorare su braccia, schiena, petto e spalle.

Il real ball fitness è ideale per tonificare armoniosamente tutti i muscoli del nostro corpo, ma agisce in maniera decisiva  sui cosiddetti ‘punti critici’ femminili: gambe glutei e addome, e per quanto riguarda quest’ultimo è forse la parte del corpo che nel real ball fitness lavora di più. Proprio grazie al rimbalzo sulla sfera, il real ball fitness è utile inoltre per migliorare l’equilibrio e la postura, nonché la coordinazione dei movimenti, il lavoro neuro – muscolare e la memoria.

Come tutti gli allenamenti aerobici, questo tipo di disciplina garantisce un notevole consumo calorico grazie alla velocizzazione del metabolismo che consegue al movimento: si parla di circa 800 calorie per 45 – 50 minuti di allenamento. Quindi se desiderate rimettervi in forma o tonificare il vostro corpo in maniera estremamente piacevole, non esitate a correre in palestra e ad iscrivervi ad un corso di real ball fitness.