Come fare un bracciale in stoffa

Realizzare un bellissimo bracciale di stoffa con le vostre mani? Il regalo giusto per tutte le amiche.

chiudi

Caricamento Player...

 

Vi piacerebbe imparare a realizzare un bracciale in stoffa coloratissimo e molto trendy, con le vostre mani e materiali di riciclo che potrete trovare in qualsiasi merceria? Niente paura, non è affatto difficile, vi basterà seguire qualche piccolo suggerimento.

Innanzitutto procuratevi degli scampoli di stoffa nei vostri colori preferiti, anche seguendo il mood della stagione durante la quale realizzerete il vostro bracciale: colori scuri, come porpora, bordeaux e verde bosco per l’autunno/inverno. Colori sorbetto o, se preferite le tinte accese, colori fluo per l’estate e la primavera imminente.

Ora, per creare il bracciale, dovrete cucire insieme in un’estremità soltanto tutti i fili di tessuto ricavati dai vostri scampoli, aiutandovi con del normale filo da cucito, lasciate per l’ago e il filo attaccato al bracciale, iniziate a intrecciare le diverse strisce di tessuto formando una piccola treccia multicolor e, quando arriverete alla fine, fissate le due estremità completando il bracciale.

A questo punto potrete sbizzarrirvi con la fantasia per realizzare il vostro bracciale in stoffa, aggiungendo perline, pailettes e tutto ciò che più vi piace!