Vediamo quali sono gli outfit eleganti più belli da sfoggiare in occasione della cena delle vigilia di Natale.

Inutile negarlo: noi donne, quando il Natale si avvicina, non pensiamo solo al cenone della vigilia, al panettone e ai regali: pensiamo anche a cosa indossare per lasciare tutti a bocca aperta!

L’outfit diventa particolarmente importante, poi, quando si trascorre la vigilia di Natale in un ristorante. Se quando si resta a casa con i parenti, infatti, si possono indossare capi comodi senza troppi problemi, al ristorante l’eleganza è obbligatoria.

Non avete idea di cosa mettervi? Vi diamo qualche consiglio, continuate a leggere!

Come vestirsi per la cena della vigilia di Natale

L’outfit per la cena della vigilia al ristorante deve essere elegante, di tendenza, ma anche a tema natalizio. Per andare sul sicuro, vi consigliamo degli abiti (lunghi o corti a seconda di quanto è formale la serata) in velluto rosso o verde.

Abito velluto di Natale
Abito velluto di Natale

Il velluto, infatti, è una delle principali tendenze di questo inverno e questi due colori sono decisamente perfetti per Natale. Inoltre, è un tessuto molto elegante e caldo.

In alternativa, potete anche indossare gonne o bluse in velluto, da spezzare con capi in altri tessuti, ad esempio rispettivamente con un maglioncino di cachemire e con una gonna midi di tulle.

Maglione per l'inverno
Maglione per l’inverno

Con gonne e abiti evitate in ogni caso le calze velate: meglio scegliere dei classici collant neri coprenti, oppure delle calze a rete, ricamate o con applicazioni, come vogliono i trend del momento. Per quanto riguarda le scarpe, vi consigliamo delle décolleté o degli stivali cuissardes, se l’abito è molto corto.

Se preferite i pantaloni, il modello ideale è quello a palazzo, che quest’anno è tornato di moda. Scegliete un modello a vita alta, scuro, in un tessuto di lana o velluto, e abbinatelo ad una maglia con paillettes. Completate il look con delle scarpe con tacco, una pochette gioiello e un cappotto lungo.

Outfit per la cena della Vigilia di Natale
Outfit per la cena della Vigilia di Natale

Se invece proprio non avete idee, puntate tutto sulla semplicità! Scegliete un abito elegante che vi piace (se di colore rosso avrete fatto centro!) e completate il vostro look con accessori, un soprabito e… la vostra personalità!

Se l’abito è rosso, inoltre, potete abbinare un rossetto dello stesso colore: il risultato sarà meraviglioso.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
natale outfit natalizi strillo

ultimo aggiornamento: 15-12-2019


Trasformare una camicia da uomo in un abito estremamente femminile? Si può ed è… trendy!

Natale: gli outfit per una serata con le amiche