La camicia da uomo diventa un must have per un outfit femminile e glamour. La sensualità viene espressa senza dover per forza utilizzare scollature vertiginose e o gonne molto corte.

Una camicia molto classica può trasformarsi in uno dei capi essenziali nel nostro guardaroba. È un indumento versatile ed è possibile abbinarla in modi molto diversi tra loro per trovare l’outfit perfetto per ogni occasione.

Nell’armadio dei vostri mariti o dei vostri fidanzati ci sono delle camicie che non utilizzano più? Vostro papà vuole liberarsi di quella camicia che tanto detesta? Niente paura! Ci sono molti modi per trasformarla in un abito perfettamente femminile e ve li mostreremo!

Come indossare la camicia da uomo e renderla glamour

Le camicie da uomo sono notoriamente molto comode, ma avete mai pensato di trasformarle nel vostro capo di punta per una serata speciale o per una cerimonia?

Bene, è possibile! Nella moda autunno-inverno 2019/20 e nella linea Pre-Fall 2020/21, sta spopolando l’idea di rendere femminili degli abiti di taglio maschile, per rendere le donne perfette in ogni occasione con trucchetti creativi.

camicia uomo
Fonte foto: https://actn1.com/ https://www.facebook.com/Armani/ https://pixabay.com/

Ispirandoci ai look proposti alla sfilata Act 1 possiamo consigliarvi di indossare una camicia Oxford classica (quelle con il filo di trama bianco e quello d’ordito colorato) e invece di chiuderla normalmente, indossatela andando a sovrapporre le due estremità legandole dietro. Dopo di che una gonna lunga a vita alta può completa l’outfit e rendervi estremamente sensuali senza però giocare con scollature ampie.

Tacchi e accessori vanno a completare il vostro outfit rendendo un’idea semplice in un outfit davvero glamour.

Sono vari i modelli di camicie da uomo che possono adattarsi al meglio a questo cambio di look. Esistono tagli slim fit, a taglio classico, a tinta unita oppure a fantasia, avete dunque l’imbarazzo della scelta per ogni occasione!

Camicia da uomo per una donna: 3 consigli per trasformarla

Per rimodernare una camicia non è necessario per forza ago e filo ed essere delle maghe del cucito. Di seguito potete trovare 3 idee utili e fantasiose che vi soddisferanno!

Top mono-spalla rivisitato. Con una meravigliosa camicia da uomo potrete creare un meraviglioso mono-spalla perfetto per l’estate. Vi serviranno una camicia da uomo e degli scampoli di stoffa.

Tagliate una delle due maniche e rimuovete il colletto, applicate nella parte rimanente gli scampoli che vi siete procurate arricciandoli un pochino e abbiate cura, se vi piace, di applicare ciò che avanza nella manica rimasta. Un risultato glamour e sorprendente!

Da camicia ad abito in maniera semplice e veloce! Prendete una camicia da uomo, tendenzialmente sono tutte molto più larghe della nostra taglia effettiva.

Indossatela e mettete in vita una cintura larga. Questo vi permetterà di indossare un abito che vi rende sportive ma al tempo stesso casual, adatto per ogni situazione. È possibile completare l’outfit con un paio di leggins e degli stivaletti bassi. Il successo è assicurato!

Monospalla senza cuciture! Un metodo veloce per riuscire ad indossare una camicia senza doverla manipolare troppo con ago e filo è il seguente: Indossate una sola manica, con quella che rimane esclusa fate un nodo in vita e ripiegate il colletto in maniera che si crei un orlo naturale e il gioco è fatto! Ecco un look casual e sbarazzino pronto in pochi minuti.

Fonte foto: https://actn1.com/
https://www.facebook.com/Armani/
https://pixabay.com/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
camicia uomo strillo

ultimo aggiornamento: 15-12-2019


Le idee più belle per gli outfit della vigilia di Natale

Vigilia di Natale: outfit eleganti per la cena al ristorante