Come vestirsi per ballo delle debuttanti

Avete la fortuna di poter partecipare a un Ballo delle Debuttanti? Non sapete come vestirvi per questa particolare occasione? Non preoccupatevi, ecco per i voi i nostri consigli.

chiudi

Caricamento Player...

Partecipare al Ballo delle Debuttanti è  di certo un’esperienza unica e magica. Una serata fatata che rievoca gli antichi balli dell’aristocrazia europa. A rendere suggestiva l’atmosfera, indubbiamente contribuiscono anche gli eleganti abiti da sera.

Per questa occasione, solitamente, i vestiti vengono confezionati ad hoc da noti stilisti del momento. Si tratta di abiti di semplice raffinatezza che ben si addicono al fascino senza tempo del Ballo. Anche gioielli e accessori sono forniti alle debuttanti dagli organizzatori dell’evento. Ma in alcune circostanze si deve provvedere autonomamente all’abito. In questo caso vengono fornite indicazioni generali alle giovani partecipanti. Normalmente si richiede di indossare un abito bianco (con gonna a sfera, senza crinolina) realizzato con tessuti morbidi e ondeggianti da abbinare con scarpe e guanti bianchi. Talvolta è possibile inserire in vita una fascia colorata che richiami i sottili orli della gonna. Il vestito non deve essere eccessivo o sgargiante, ma rispettare l’idea di un’eleganza classica. Si otterrà un modello più o meno vaporoso e stretto in vita, che richiamerà alla mente i lussuosi abiti di foggia imperiale. I tessuti (preferibilmente pizzo, chiffon, seta) possono essere colorati da tenui tinte pastello. Per completare l’outfit bisogna scegliere gioielli e accessori che diano luce all’abito (strass, strass swarovski, etc…).

In questo modo potrete realizzare l’abito perfetto per una serata indimenticabile!