Come vestirsi in ufficio in autunno: i capi must have

Vestirsi nelle mezze stagioni non è facile, soprattutto quando la mattina si deve correre a lavoro. Vediamo come vestirsi in ufficio in autunno, per essere comode e di classe.

chiudi

Caricamento Player...

Nella mezza stagione indovinare il giusto abbigliamento per non avere troppo freddo né troppo caldo non è molto facile, soprattutto quando al mattino bisogna correre in ufficio e si hanno i minuti contati.

Con alcuni capi chiave, però, è possibile creare outfit perfetti per l’autunno, allo stesso tempo pratici e alla moda. Vediamo come vestirsi in ufficio in autunno.

Outfit da ufficio in autunno: i capi da avere

Come vestirsi in ufficio
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/311452130469950788/

In ufficio alcuni capi perfetti per l’autunno, come il parka egli stivali da pioggi o gli anfibi, sono decisamente poco adatti. La giacca perfetta è il trench impermeabile, un classico intramontabile. Sceglietelo lungo a metà coscia, in modo da ripararvi bene da eventuali raffiche di vento e pioggia. Se preferite una giacca con cappuccio, una buona soluzione è portare in borsa un K-Way, da indossare all’occorrenza su qualsiasi tipo d’abbigliamento.

Meglio evitare le gonne, a meno che non vogliate rischiare di uscire senza calze e con tacchi a spillo e dover improvvisamente affrontare il freddo. Indossate pantaloni a sigaretta classici, oppure pantaloni palazzo, tornati di tendenza, oppure ancora pantaloni culotte. Il jeans non è bocciato, ma preferite il denim blu scuro o nero, senza strappi e non troppo aderente.

Passando alle maglie, le t-shirt sono pratiche da indossare sotto maglioncini leggeri e giacche, ma evitatele se il vostro è un ambiente formale. Le camicie sono una scelta più adatta, anche perché possono essere indossate in mille modi, sia sportivi che eleganti. Non dimenticate un golfino di filo, da indossare o tenere in borsa. Ovviamente, quest’ultima deve essere capiente, per poter contenere K-Way, golfino e ombrello, ma anche un paio di stivaletti di gomma, da indossare in caso di emergenza al posto di tacchi o ballerine.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/311452130469950788/