Come portare il nero: i look total black da provare quest’autunno

Sia di giorno che di sera: i look total black sono una scelta sempre azzeccata. Scopri 5 nuovi abbinamenti da copiare quest’autunno.

chiudi

Caricamento Player...

È un colore che non ha stagioni: è l’ideale durante i mesi più freddi, ma perfetto anche nei periodi di transizione e persino d’estate. Impossibile sbagliare con il nero, un colore elegante e raffinato che si abbina praticamente con tutto e che si porta con grande facilità in qualsiasi momento della giornata.

Adesso che una nuova stagione è alle porte e che i colori vivaci e le stampe dalle nuance più accese non sono più un’opzione, il total black è la scelta giusta per essere impeccabili da mattina a sera. E guai a chi pensa che questo colore sia troppo serioso e vada indossato solo nelle occasioni speciali: con il nero non si è mai fuori luogo, anzi questo colore ci fa sempre sentire all’altezza della situazione.

Che optiate per un abitino a maniche lunghe da portare con delle comode scarpe flat, o che vi divertiate a  sperimentare nuovi abbinamenti, pensati nei minimi dettagli, sarete sempre perfette.

A voi come piace portare il nero? Noi vi suggeriamo 5 abbinamenti total black che dovreste assolutamente provare quest’autunno!

Total black in autunno: le idee look da provare

Come portare il nero: i look total black da provare quest’autunno
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Abito midi + bomber. Se amate affrontare i vostri impegni quotidiani con look comodi e al tempo stesso femminili e se lo stile sporty-chic è quello che più vi rispecchia, provate a indossare il vostro little black dress preferito con un bomber nero in satin, modello che va forte in questo periodo e che è onnipresente in tutte le nuove collezioni per l’autunno, e completate l’outfit con un paio di sneakers: più comode e femminili di così non si può!

n.2 Pantaloni larghi + blusa. Un abbinamento versatile da sfruttare sia di giorno, per l’ufficio e in tutte le altre situazioni che richiedono un dress code formale, ma che si può portare anche di sera è quello che vuole i classici pantaloni culotte neri abbinati a una blusa della stesso colore. Potete poi finire il look con un paio di loafers o dei mocassini se volete renderlo più sportivo. In alternativa potete sempre optare per un paio di stivaletti o delle scarpe con il tacco, se volete dare al look un’impronta decisamente più femminile.

n.3 Maxi dress + décolleté. Per una serata elegante, una cenetta a due o una festa con gli amici, stupite tutti e optate per il lungo. Scegliete un abito nero lungo fino ai piedi, uno di quei modelli ricchi di dettagli che si fanno notare, e portatelo con un paio di classiche décolleté con il tacco: look come questi sono sempre una garanzia, indipendentemente dal tipo di impegno che avete in programma.

n.4 Vestito + pantaloni. Le fashion addicted sempre attente ai nuovi trend che sbucano fuori ogni minuto, non possono perdere l’occasione di provare uno dei grandi abbinamenti più gettonati del momento, quello che vede gli abiti portati sopra ai pantaloni, generalmente in versione cropped. Tutto quello che dovete fare per provare questo mix è scegliere un abito nero della lunghezza che preferite e indossarlo con un paio di pantaloni neri dal taglio classico, delle stringate o dei mocassini. Look come questi sono comodi, trendy e abbastanza versatili ed è per questo che vale la pena provarli almeno una volta.

n.5 Salopette di jeans + t-shirt. Per un look informale, perfetto per il tempo libero o per i weekend fuori porta, optate per una salopette di jeans nera, da portare con una maglietta basic a maniche lunghe dello stesso colore e un paio di ballerine comode. Se poi volete ravvivare il look, completate il tutto con una borsa a tracolla dai riflessi metal: sarete comode e alla moda!