Naomi Campbell, Blake Lively e Kate Middleton vestono Anna Sui: vi sveliamo perché

La stilista cino-americana Anna Sui sta diventando la preferita delle star: anche l’ereditiera Paris Hilton è sua cliente, seguita da attrici come Christina Ricci e Patricia Arquette. Ma come mai gli abiti e le borse Anna Sui stanno scalando la vetta?

Primi anni di carriera

Nata a Detroit il 4 agosto 1952 da genitori cinesi, Anna capisce di voler fare la stilista già a quattro anni. Perciò si trasferisce a New York e si iscrive alla Parsons The New School for Design. Inizia a ideare collezioni sportive e cura lo styling dei servizi fotografici per lo stilista Steven Meisel. Sarà lui a incoraggiarla a far sfilare i suoi capi in passerella alla Paris Fashion Week del 1991.

Anna Sui
Fonte foto: https://www.instagram.com/annasui/

Aprono le prime boutique di abiti, borse e profumi Anna Sui

La prima boutique apre a SoHo nel 1992 e si fa notare per i mobili d’antiquariato neri e i muri viola, dipinti da Anna stessa. La stilista vende jeans e profumi Anna Sui come Sui Dreams, Flight of Fancy e Romantica.

Inoltre, lancia tendenze come lo stile floreale anni Quaranta e le stampe fumettistiche. Dal 1997 in poi si fa conoscere in tutto il mondo con la serie di profumi Dolly Girl e una Barbie in versione limitata.

Le borse Anna Sui: dove acquistarle online e a quali prezzi

Potete trovare le borse Anna Sui da donna su Amazon o Vestiaire Collective, che vi consigliamo per gli imperdibili sconti. Potete trovare pochette, clutch e borse a tracolla quasi a metà prezzo, intorno ai 144 euro.

Sullo store ufficiale invece c’è anche la collezione make-up con ombretti e pennelli. Innovativi quelli con catenella che si possono usare come portachiavi, per avere il set trucco sempre a portata di mano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/annasui/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-09-2017


Sneakers con suola alta per l’autunno: i modelli imperdibili

Come portare il nero: i look total black da provare quest’autunno