Come vestirsi in autunno e affrontare al meglio gli sbalzi termici

Come vestirsi in autunno: i consigli per vestirsi a cipolla ed evitare i primi malanni causati dagli sbalzi di temperatura

chiudi

Caricamento Player...

L’inizio dell’autunno è uno di quei periodi dell’anno in cui non si sa mai come vestirsi per non sentire freddo o caldo ed evitare i primi malanni. La soluzione ideale per vestirsi in autunno, come dicono da sempre le nonne, è quella di adottare un abbigliamento “a cipolla”. Questo è l’unico modo per far fronte gli sbalzi di temperatura dalle prime ore del mattino a quelle pomeridiane. Per non parlare poi dell’aria fredda esterna e del riscaldamento nei posti di lavoro…

Se non sapete da dove iniziare, ecco alcuni consigli pratici su come vestirsi in autunno e affrontare al meglio gli sbalzi termici.

vestirsi in autunno
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/734157176726236179/

Vestirsi in autunno: vestirsi a cipolla con canottiere e tessuti traspiranti per essere sempre preparati

Come dicono sempre le nonne, non si può uscire di casa senza canottiera o con la schiena scoperta. La prima cosa che dovete indossare è dunque una canotta che copra la schiena e le spalle. Oggi le canottiere sono diventate dei veri accessori e quindi potrete anche indossare un modello con dettagli ricamati o in pizzo da abbinare alla maglietta o alla camicia.

Per quanto riguarda la camicia o la maglietta, scegliete sempre un tessuto traspirante o in cotone. Evitate materiali sintetici perché favoriscono la sudorazione e rischiano di tenere troppo caldo.

Infine, per quanto riguarda la scelta del maglione o del cardigan optare per capi con cerniera o con scollo a barca o a V. Evitate maglie troppo incollate perché potrebbero farvi sudare. Se indossate un cardigan o un golfino con i bottoni e avete caldo dovrete semplicemente sbottonarvi per adattarvi alla temperatura ambiente.

Evitare jeans o pantaloni troppo stretti perché non favoriscono una buona circolazione del sangue. Scegliere pantaloni morbidi o collant da 50-70 denari.

Infine…non dimenticate di portare sempre con voi una sciarpa in cotone!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/734157176726236179/