Come vestirsi in autunno: a strati contro gli sbalzi di temperatura

Benvenuto autunno! Ecco come vestirsi al meglio per evitare gli sbalzi termici

Come vestirsi in autunno: i consigli per vestirsi a cipolla ed evitare i primi malanni causati dagli sbalzi di temperatura.

Ecco arrivato uno di quei periodi dell’anno in cui non si sa mai come vestirsi per non sentire freddo (o troppo caldo) ed evitare i primi malanni. La soluzione ideale per vestirsi in autunno, come dicono da sempre le nonne, è quella di adottare un abbigliamento “a cipolla”. Insomma, vestirsi a strati è l’unico modo per far fronte gli sbalzi di temperatura dalle prime ore del mattino a quelle pomeridiane. Per non parlare poi dell’aria fredda esterna e del riscaldamento nei posti di lavoro…

Se non sapete da dove iniziare, ecco alcuni consigli pratici su come affrontare al meglio gli sbalzi termici.

Come vestirsi in autunno

Come dicono sempre le nonne, non si può uscire di casa senza canottiera o con la schiena scoperta! La prima cosa che dovete indossare è dunque una canotta che copra la schiena e le spalle. Si tratta di un indumento che oggi è diventato un vero e proprio accessorio, e quindi potrete anche indossare un modello con dettagli ricamati o in pizzo da abbinare alla maglietta o alla camicia.

Make up autunno inverno 2020
Make up autunno inverno 2020

Per quanto riguarda la camicia o la maglietta, scegliete sempre un tessuto traspirante o in cotone. Evitate materiali sintetici perché favoriscono la sudorazione e rischiano di tenere troppo caldo.

Infine, per quanto riguarda la scelta del maglione o del cardigan optare per capi con cerniera o con scollo a barca o a V. Evitate maglie troppo incollate perché potrebbero farvi sudare. Se indossate un cardigan o un golfino con i bottoni e avete caldo dovrete semplicemente sbottonarvi per adattarvi alla temperatura ambiente.

Evitare jeans o pantaloni troppo stretti perché non favoriscono una buona circolazione del sangue. Scegliere pantaloni morbidi o collant da 50-70 denari.

Infine… non dimenticate di portare sempre con voi una sciarpa in cotone e una giacchetta leggera, sportiva, comoda e versatile, magari scamosciata o con dei colori di stagione.

Dunque, come avrete capito, ci si può vestire a strati, sì, ma anche con gusto e senza rinunciare allo stile!

E per quanto riguarda il make up Autunno Inverno della prossima stagione, ecco i nostri consigli per essere sempre alla moda!

ultimo aggiornamento: 30-09-2019

X