I colori del giusto make up per l’autunno inverno 2020

I colori del giusto make up per l’autunno inverno 2020

Quali sono i colori del make up per l’autunno inverno 2020?

Di recente, abbiamo potuto cominciare ad ammirare le sfilate e di conseguenza non solo l’abbigliamento per l’imminente stagione invernale, ma anche il make up proposto dalle case di moda.

È il momento di cominciare a segnarsi quali saranno i colori da sfoggiare per questo autunno. Se da una parte avremo una moda che osa di più, dall’altra potremo finalmente sfoggiare colori sgargianti, ma non solo. L’estate è finita, cambia lo stile, cambia il cielo, cambia la temperatura: ecco quali sono le ultime tendenze!

Make up autunno inverno 2020

Per il make up autunno inverno 2020, abbiamo notato una maggioranza di trucco quasi nude, appena accennato, per le donne che amano puntare sul classico. Ovviamente, uno dei prodotti di punta è il rossetto rosso: anche questo è un grande classico che non tramonterà mai. Abbinato a un velo di mascara e a un filo di matita, si ottiene un look impeccabile, per la vita di tutti i giorni. 

Make up autunno inverno 2020
Make up autunno inverno 2020

Ciò che però ci sembra molto chiaro è che per le ciglia, quest’anno, hanno deciso di puntare su applicazioni particolari, fuori dal comune. Al via dunque ai mascara colorati e alle applicazioni in glitter. In questo modo si possono realizzare delle vere e proprie opere d’arte che ci permetteranno di avere un make up impeccabile. 

Principalmente, sulle sfilate abbiamo osservato come il grande protagonista di questo autunno sarà il rossetto rosso. 

Colori per l’autunno inverno 2020

I colori di questo autunno 2020 non saranno però solo nude. No! Assolutamente, anzi, per l’autunno è previsto un vero e proprio ritorno dei colori tipici dell’estate. Forse un grido per dire all’estate di rimanere, o forse vorremmo solo sfoggiare un make up pop, che del resto è in linea con le tendenze dell’ultimo periodo. 

Le cromie sono molto apprezzate: abbiamo notato come i colori maggiormente diffusi saranno l’oro, l’arancio e l’azzurro in particolare. La tendenza, in realtà, ci vuole comunicare un aspetto importante: possiamo giocare con le sfumature senza frenarci. Alla fine, con il make up possiamo esprimere una parte di noi, ricordiamolo sempre!

Non mancherà neanche quel tocco un po’ retrò; ci riferiamo al classico trucco da bambola. Dunque, molto apprezzati saranno anche i rossetti beige o comunque di tonalità che ci si avvicinano molto. Una tonalità per le labbra molto in voga sarà sicuramente la Coca Cola Red, una sfumatura che ha conquistato tutti!

Il trucco definitivo da sfoggiare

In base alle informazioni che vi abbiamo dato, proviamo a realizzare un trucco, un make up ideale. Come dovremmo truccarci al meglio? Quali prodotti dovremmo utilizzare? Abbiamo deciso di chiedere agli esperti di make-up online di Douglas.

Abbiamo visto che probabilmente il prodotto di punta, che non deve mai mancare nel nostro beauty case, è il rossetto. Molte sono le tonalità comunque ispirate sul rosso che ci fanno davvero impazzire.

Un altro prodotto da tenere sempre a portata di mano sarà l’eye-liner. Basta una piccola riga e il gioco è fatto; questo look un po’ retrò andrà bene sia per il lavoro, sia per una serata fuori, magari da abbinare a un vestito elegante e chic! Per chi vuole invece osare, è possibile giocare con più sfumature, magari appunto puntando sui toni pop. Ci aiuteranno le case di make up, perché sono previste delle palette di giochi di colore per l’autunno 2020 davvero favolose.

Per quanto riguarda le guance, torna di moda il fard, che per un po’ di tempo era stato accantonato. Dunque, il classico pallore sarà sostituito da un velo di fard, che soprattutto per la tendenza inverno 2020 vi sorprenderà con toni delicati e sfumature quasi di altri tempi. 



ultimo aggiornamento: 24-09-2019

X