Come vestirsi come Dita Von Teese

Dita Von Teese è una diva statunitense, icona di eleganza e sensualità. Scopriamo come ispirarci al suo look sempre impeccabile

Dita Von Teese, all’anagrafe Heather Renée Sweet, è nota in tutto il mondo per la sua eleganza e il suo stile che hanno fatto di lei la regina del burlesque. 

Incarnato candido e pelle di porcellana esaltati dal trucco da pin up che non risparmia in eyeliner e rossetto rosso fuoco, Dita Von Teese è indiscutibilmente un modello cui ispirarsi qualora si voglia creare un look dal gusto vintage e sofisticato che esalti appieno la femminilità.

Nei suoi look nulla è lasciato al caso: capelli, trucco, abiti e accessori sono sempre impeccabili e perfettamente coordinati tra loro. La femminilità è protagonista assoluta senza mai rischiare di essere volgare.

Il ritorno della moda anni 40 e 50 unita al recupero dell’ideale di bellezza della donna formosa, fanno di Dita Von Teese un’icona alla quale ispirarsi quando si è alla ricerca di un tocco di classe e femminilità unici.

Ecco alcuni piccoli suggerimenti per ricreare i suoi look.

Nel guardaroba di ogni pin-up che si rispetti non devono mai mancare delle gonne ampie e a ruota, a vita alta in modo da mettere in risalto le forme a clessidra del corpo femminile, da abbinare a camicette, twin-set o golfini corti.

Per ricreare uno stile che punta su una sensualità meno scontata, si può puntare sui pantaloni larghi a palazzo o stretti stile capri ma sempre a vita alta.

Sia nel caso di gonne che di pantaloni il tacco è d’obbligo, in tutte le sue varianti, dal tacco a spillo per le occasioni speciali al tacco largo con plateau, sino ad arrivare alle zeppe. Per un look più casual però si possono sempre indossare delle comode ballerine.

Ovviamente una vera bellezza anni 50 non è tale se non riproduce la sensualità di quegli anni anche nell’intimo. Libero sfogo al vedo non vedo con pizzi e merletti, reggicalze e reggiseni a balconcino e ovviamente… corsetti!

In ultimo, ma non meno importante, il trucco: lo stile di dita Von Teese è sempre caratterizzato da un make up impeccabile in cui una base viso perfetta incornicia labbra rosso fuoco e occhi messi in risalto da ciglia finte e eyeliner.

Per i capelli spazio alle onde morbide e vaporose, e per le occasioni speciali non disdegnate la cotonatura.

Essere sensuali ma con eleganza non è stato mai così semplice: cosa aspettate a sentirvi come una diva?

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X