Vestirsi bene tutti i giorni: 10 regole sempre valide

Vestirsi bene tutti i giorni, anche quando il tempo scarseggia, può sembrare difficile: vediamo quali regole seguire per non sbagliare.

Sembra facile vestirsi bene tutti i giorni: basta seguire la moda, no? In realtà, le cose sono più complicate, soprattutto quando bisogna vestirsi in poco tempo per andare al lavoro, all’università o a un appuntamento.

Seguire le tendenze non basta, anzi, spesso complica le cose, perché i capi alla moda in un determinato momento non è detto che ci stiano bene o che siano adatti all’occasione per cui dobbiamo indossarli. Un modo per essere sempre impeccabili ed evitare di sbagliare c’è: bisogna seguire alcune semplici regole valide sempre, a prescindere dalle mode e dalle stagioni. Vediamo quali sono!

Come vestirsi bene: il look perfetto per tutti i giorni

OLIVIA PALERMO

1. Scegli capi classici. Va bene comprare i capi di tendenza, ma nell’armadio bisogna avere sempre i capi classici indispensabili, come pantaloni a sigaretta, camicia bianca, cappotto cammello, trench, décolleté comode, jeans, maglioni a tinta unita dalla linea basic. Insomma, capi che andranno sempre di moda e facili da abbinare tra loro.

2. Colori neutri, con un tocco in più. La regola da seguire è questa: indossa capi in uno o due colori neutri, come il nero, il marrone, il beige, il blu, il grigio e il bianco, poi aggiungi qualcosa di un colore acceso (basta una collana, una sciarpa o una borsa). Non indossare mai più di tre colori diversi contemporaneamente e mai due fantasie diverse.

3. Attenzione ai tessuti. Evita i tessuti sintetici e di scarsa qualità, meglio comprare meno abiti, ma di ottima fattura, che tanti scadenti.

4. Non dimenticare gli accessori. Per personalizzare un outfit basic, non dimenticare di indossare una bella borsa e qualche gioiello (senza esagerare).

5. Indossa la lingerie giusta. Non c’è nulla di peggio di uno slip che segna i fianchi o di un reggiseno che non contiene come dovrebbe. Attenzione alla scelta!

6. Programma gli outfit. Se al mattino hai poco tempo per vestirti, decidi già la sera prima cosa indossare. La stessa cosa va fatta prima di un appuntamento importante.

7. Ricorda: less is more. Come ha detto Coco Chanel, prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa.

8. Non seguire troppo la moda. Te lo abbiamo già detto e lo ribadiamo: va bene seguire la moda, ma senza esagerare!

9. Tieni conto del tuo corpo e della tua età. Gli abiti devono essere belli e alla moda, ok, ma la cosa fondamentale è che valorizzino il tuo corpo e la tua età, facendoti sembrare radiosa e non fuori luogo.

10. Cura trucco e capelli. Infine, truccati sempre almeno un po’ e sfoggia capelli puliti e ordinati. Solo avendo un aspetto curato sembrerai anche ben vestita.

ultimo aggiornamento: 17-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X