Come vestirsi a Capodanno a 20 anni

Come vestirsi a Capodanno a 20 anni? E’ la domanda di tante giovani ragazze. Vediamo insieme qualche look.

chiudi

Caricamento Player...

L’ultima notte dell’anno è quella in cui, oltre a festeggiare, si deve anche brillare ma soprattutto stupire: è una sera in cui sono ammesse piume, paillettes, oro, argento e un dettaglio rosso di buon augurio, come ad esempio la biancheria intima rossa da indossare sotto gli abiti rigorosamente nuova. Le donne più giovani poi hanno carta bianca in fatto di look. Ad esempio, una ragazza che non sa come vestirsi a Capodanno a 20 anni deve tenere presente che ha dalla sua parte l’età, che ancora le permette qualche eccesso o stravaganza in più.

Chi ama gli shorts e ovviamente se li può permettere, può scegliere di indossarne di cortissimi, in paillettes nere o argentate, da abbinare a un body in tulle nero con inserti che coprano solo il seno e a decolté pump dal tacco alto. Una clutch gioiello completerà l’insieme, e per chi è particolarmente estrosa un boa di piume di struzzo nero darà quel tocco di ispirazione burlesque che non passerà certo inosservato.

La ventenne che ama un look più glam potrà scegliere l’abitino a sacchetto in paillettes colorate a maniche lunghe, da indossare con calze chiare quasi invisibili e decolté nere a tacco alto. L’alternativa può essere scegliere un abito senza maniche ed abbinarvi dei guanti lunghi in velluto nero. In questo caso è bene non caricare troppo l’insieme con un trucco pesante o un’acconciatura esagerata; la soluzione dell’abito a sacchetto è indicata anche per una ragazza cicciottella, basterà sceglierlo in un tessuto sottile laminato di colore scuro, farlo arrivare al ginocchio, abbinare calze semi coprenti (40 den) e giocare con gli accessori, come ad esempio clutch a specchio e scarpe argentate, oppure in un colore a contrasto, come rosso, fucsia o viola.

Per un Capodanno elegante e classico invece perfetto il tubino fasciato senza spalline. In raso nero o rosso, con un coprispalle in velluto o in ecopelliccia e decolté in raso in tinta. Un’acconciatura chic, come uno chignon o una treccia laterale creerà una favolosa allure da diva e tanto stupore tra i presenti.

Visto com’è facile essere belle a Capodanno a 20 anni? Che il party abbia inizio!