Come usare tea tree oil per pidocchi

Usare tea tree oil per pidocchi è l’alternativa tutta naturale alle polveri chimiche presenti in commercio.

chiudi

Caricamento Player...

Come ogni anno all’inizio della scuola tantissimi bambini prendono i pidocchi: anche se l’ambiente è pulito e ordinato, basta che in classe li abbia solo uno degli alunni perché i pidocchi si diffondano a macchia d’olio, essendo insetti dalla proliferazione molto veloce e che depongono uova in grado di schiudersi in tempi molto ristretti. Le mamme più sbrigative un tempo tendevano a rasare i capelli a zero ai figli per eliminare il problema alla radice; altre utilizzavano rimedi casalinghi come l’aceto, il petrolio oppure il MOM, la polverina insetticida bianca simile a borotalco da spargere sui capelli, mentre negli anni 80 l’arrivo sul mercato dello shampoo Mediker AP rese l’eliminazione dei pidocchi finalmente facile e ‘indolore’ grazie a un prodotto per il lavaggio dei capelli assolutamente pratico e innovativo; ma chi anche oggi desidera affidarsi sempre e comunque a rimedi naturali per evitare di utilizzare saponi o polveri con aggiunta di agenti chimici che potrebbero risultare aggressivi, nocivi o apportare shock allergici, usare il tea tree oil per pidocchi è un’ottima alternativa.

Il tea tree oil è un olio essenziale estratto dall’albero del tè, che oltre ad avere proprietà lenitive, antibatteriche e antimicotiche risulta essere anche particolarmente indicato per allontanare gli insetti, e quindi un buon antidoto contro i pidocchi: può essere utilizzato sia a scopo preventivo che come cura vera e propria. Per prevenire i pidocchi con il tea tree oil basta passare tra i capelli un pettine su cui ne è stata versata qualche goccia, mentre per usare tea tree oil per pidocchi già presenti nei capelli si devono mescolare 20 gocce di questo olio essenziale ad un cucchiaio di olio di oliva e poi massaggiare cuoio capelluto e chiome con questo composto, che dovrà poi essere lasciato in posa per un’ora circa. Il prodotto va deterso con gli abituali prodotti per il lavaggio.

Usare tea tree oil per pidocchi è un metodo tutto naturale che ci consentirà di combattere il problema senza ricorrere a prodotti creati in laboratorio. Da provare assolutamente.