Come usare tea tree oil per micosi

Cos’è il tea tree oil e come è possibile usare questo famoso olio essenziale come trattamento per le micosi?

chiudi

Caricamento Player...

Che cos’è il tea tree oil è semplice da intuire. E’ un olio essenziale, molto usato nella cura di diversi problemucci come le micosi. Certo, le micosi dell’unghia sono fastidiose e antiestetiche, in genere quando un dito viene infettato da un fungo è il decorso naturale che si può presentare.

Come si presenta la sintomatologia? Prima di tutto si sente un fastidio molto evidente, che nei casi più gravi convoglia ad una sola soluzione: la rimozione chirurgica dell’unghia. Ma possiamo tranquillamente optare per alcuni rimedi naturali per lenire e prevenire la micosi.

Parliamo di prevenzione in quanto dobbiamo contare che è possibile evitare che la micosi si insinui nella parte inferiore dell’unghia, quella più dolorosa e che salta più all’occhio. Certo è opportuno un consulto con il nostro medico curante, ma possiamo anche utilizzare il tea tree oil di cui abbiamo appena parlato.

Come? Si può far cadere qualche goccia direttamente sull’unghia con micosi, oppure fare un comodo pediluvio. In questo caso, lasciare per 20 minuti le dita dei piedi in immersione in acqua calda con 2 cucchiai di sale e 5 gocce di tea tree oil.