Come fare candele trasparenti

Guida alla preparazione delle candele trasparenti

chiudi

Caricamento Player...

Avete presente quelle candele caratterizzate dalla loro trasparenza che si trovano spesso nei negozi di arredamento o anche nei ristoranti? Ecco! Vi siete mai chieste com’è possibile farle in casa? Io, personalmente, sì! Perciò oggi vi svelerò la ricetta per fare candele trasparenti home made di modo da creare dei caratteristici soprammobili ideali per arredare o per un regalo particolare.

Cominciamo con l’elenco di ciò che serve:

  • gel (reperibile nei negozi di bricolage)
  • contenitore di vetro
  • stoppino

Passiamo ora alla preparazione! Prendete un pentolino e, dopo averlo riempito con un bel po’ di gel – la quantità dipende dalla grandezza del vostro barattolo – mettetelo sul fuoco.

Lasciate quindi che tutto il gel si sciolga a fiamma bassa e controllate che non vi si bruci, altrimenti perderete l’effetto trasparente.

Successivamente, posizionate lo stoppino all’interno del barattolo di vetro e, quando il gel è ben sciolto, riempite il contenitore fin dove più vi aggrada.

Versate il gel in maniera lenta direttamente dal pentolino poiché, se userete un cucchiaio il gel tenderà ad attaccarsi.

Fate poi raffreddare la candela per un’ora et voilà!

Piccolo suggerimento: la candela trasparente è ideale per essere decorata con conchiglie o fiori secchi che possono essere posti direttamente sul fondo del vostro barattolo prima di versare il gel.