Come usare tea tree oil per funghi della pelle

Volete liberarvi dei fastidiosi funghi cutanei? Ecco come riuscirci grazie al tea tree oil.

chiudi

Caricamento Player...

L‘olio essenziale di tea tree, meglio noto come tea tree oil, è una sostanza ricca di benefiche proprietà ricavata dalla Melaleuca alternifolia, una pianta della famiglia delle Mirtaceae. Tra i suoi numerosi e importanti utilizzi, lo ricordiamo come valido alleato nella cura di funghi, micosi, mal di gola, febbre, gengiviti e afte.

Più nello specifico, il tea tree oil viene utilizzato per uso topico come antifungino contro funghi della pelle e micosi delle unghie, e anche come antivirale su herpes, porri e verruche e in funzione di antibiotico su piaghe infette, ferite, ustioni e piorrea, grave malattia che affligge i denti e le gengive, sempre più indebolite.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, vi basterà mettere 2 gocce di tea tree oil all’interno di una noce di bagnoschiuma neutro e procedere con il normale lavaggio. Se i funghi si trovano all’interno del cavo orale, allora unite 1 goccia di olio al vostro dentifricio, per potenziarne l’azione antibatterica, e infine 2 gocce nel vostro detergente intimo neutro preferito, contro funghi delle vie urogenitali.