Come usare amido di riso come detergente

Non sottovalutiamo l’uso dell’amido di riso come detergente: provare per credere!

chiudi

Caricamento Player...

Anche se è conosciuto principalmente per l’uso che se ne fa in cucina, dovete assolutamente provare ad usare l’amido di riso come detergente per l’igiene quotidiana. Ingrediente tutto naturale dai molteplici usi: L’amido di riso viene usato infatti in cucina nelle preparazioni prive di glutine, oppure nelle ricette tradizionali come addensante, ed ha un larghissimo utilizzo anche a livello cosmetico. Le sue proprietà calmanti, lenitive e rinfrescanti lo rendono un ottimo alleato della pelle, in particolare quella molto sensibile. Nella vostra stanza da bagno, un contenitore con dell’amido di riso non dovrebbe mai mancare, specie se avete bambini molto piccoli.

Imparando ad usare l’amido di riso come detergente, avrete sempre a portata di mano un rimedio molto utile per la cura della vostra epidermide. L’amido di riso a contatto con l’acqua diventa un composto pastoso molto simile ad una crema, che potremo massaggiare sulla pelle calmandone eventuali rossori o irritazioni ed esercitando un’azione rinfrescante. Un cucchiaio di amido di riso nell’acqua del bagnetto dei nostri piccoli sarà una vera coccola per la loro pelle delicata e soggetta ad arrossamenti, senza contare che l’amido di riso è particolarmente indicato per rinfrescare la pelle nelle zone a contatto con il pannolino.

Un cucchiaio di amido di riso nell’acqua usata per l’igiene intima sarà un toccasana se siamo soggette a bruciori o abbiamo un ph molto delicato, mentre diluendo il nostro shampoo con un cucchiaino di amido di riso e un po’ d’acqua potremo ottenere un detergente delicato con cui lavare i nostri capelli tutti i giorni senza il pericolo di usare un prodotto troppo aggressivo che li potrebbe danneggiare. Inoltre, si può usare l’amido di riso come detergente al posto dello shampoo secco, applicandolo sui capelli e poi togliendolo con qualche colpo di spazzola se vogliamo averli a posto ma non abbiamo il tempo di lavarli.

Visto quanti sono i modi di usare l’amido di riso come detergente? Correte subito a comperarlo!