Truccarsi senza pennelli? Si può, ecco come!

Truccarsi senza pennelli è possibile, basta usare i prodotti giusti ed acquisire manualità. Vediamo come riuscirci.

I pennelli sembrano indispensabili per realizzare un make-up impeccabile, ma non è così. Per applicare il fondotinta, l’illuminante, il blush e perfino l’ombretto, le dita bastano e avanzano.

Ovviamente, senza pennelli non è possibile realizzare trucchi occhi elaborati e ricchi di sfumature, ma per tutto il resto possiamo benissimo farne a meno. Non ci credete? Ecco qualche dritta su come truccarsi senza pennelli.

Come truccarsi senza pennelli

truccarsi senza pennelli
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/417427459201486899/

– Fondotinta e correttore. Non avete bisogno di pennelli e spugnette per applicare il fondotinta fluido. Anzi, usare le mani può facilitare la stesura, perché il calore sciogliere il prodotto e aiuta a sfumarlo meglio. Prelevate una piccola quantità di fondotinta e applicatela al centro della fronte, sul naso, sul mento e sulle guance, poi sfumare bene verso l’esterno.

– Contouring e illuminante. Senza pennelli si può fare perfino il contouring! Come? Utilizzando un fondotinta più scuro del colore della propria pelle al posto della terra e un illuminante in crema. Usando l’indice, disegnate delle strisce scure con il fondotinta nelle zone da scolpire (parte alta della fronte, ponte del naso, mento, incavo delle guance), sfumate bene e poi applicate l’illuminante sugli zigomi, sull’arco di cupido e sotto l’arcata sopracciliare.

– Blush. Il blus in crema è facilissimo da applicare. Picchiettatene poco sulle guance, sfumate verso le tempie e, se necessario, ripetete l’operazione.

– Ombretto e matita. Senza pennelli non è possibile realizzare trucchi occhi elaborati, ma potete applicare e sfumare con l’anulare un ombretto in crema sulla palpebra mobile. Per definire il contorno occhi usate una matita morbida e sfumatela sempre con le dita.

– Rossetto e gloss. Per dare un tocco di colore alle labbra in modo molto naturale, picchiettatevi con i polpastrelli un po’ di rossetto rosato. In alternativa, applicate il rossetto direttamente dallo stick e poi con le dita aggiungete un po’ di gloss trasparente solo al centro delle labbra.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/417427459201486899/

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X