10 modi per bruciare calorie senza andare in palestra

Bruciare calorie senza palestra è possibile, basta evitare la sedentarietà e fare movimento. Ecco qualche trucco per dimagrire rapidamente.

Per dimagrire bisogna seguire una corretta alimentazione e fare tanto sport, ma non sempre è possibile andare in palestra. Fortunatamente, esistono anche altri modi per bruciare calorie, più economici e divertenti.

Qualche esempio? Fare una passeggiata nel parco, ballare o farsi una bella risata! Vediamo tutti i modi migliori per bruciare calorie senza andare in palestra.

Come bruciare calorie senza palestra e sport

bruciare calorie senza palestra
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/loopster-a-piedi-sprint-sport-3010073/

1. Cammina. Il modo più semplice per bruciare calorie, allenare i muscoli e il sistema cardiovascolare è camminare tanto a piedi. Ovviamente, sarebbe ancora meglio correre, ma basta lasciare a casa l’auto e andare a piedi a lavoro per avere risultati.

2. Fai le scale. Preparati a dire addio non solo all’auto, ma anche all’ascensore. Fai le scale ogni volta che puoi.

3. Non stare seduta. Se lavori o studi alla scrivania, ogni ora alzati e muoviti per 15 minuti. Basta andare in bagno, prendere un caffè con i colleghi o fare le scale.

4. Balla. Ballare è divertente e fa bruciare tantissime calorie. Cosa aspetti a scatenarti?

5. Fai l’amore. C’è un modo ancora più piacevole del ballo per bruciare calorie: fare sesso!

6. Mangia in modo regolare. Fare lunghi digiuni non aiuta a bruciare calorie. Mangia cinque volte al giorno (colazione, pranzo, cena e due spuntini).

7. Ottimizza il tempo libero. Quando sei a casa ottimizza il tempo libero, ad esempio stendendo i panni mentre guardi la tv, oppure saltellando mentre cucini.

8. Fai le faccende domestiche. Fare le pulizie è stancante, ma aiuta tantissimo a bruciare calorie.

9. Sorridi. Ridere a crepapelle dà il buon umore e fa bruciare calorie. Fantastico, non trovi?

10. Gioca con i bambini. Se hai dei figli piccoli sai bene che stargli dietro non è facile. Trova il lato positivo: ti aiuta a bruciare calorie!

ultimo aggiornamento: 20-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X