Come truccarsi per giocare a tennis

E’ opportuno truccarsi per giocare a tennis? Perché no, basta non esagerare!

chiudi

Caricamento Player...

Se siamo delle sportive ma ci piace essere sempre esatte e a posto, vi sono dei piccoli accorgimenti che ci permetteranno di avere un bell’aspetto anche mentre facciamo del movimento.

Chi ad esempio ama truccarsi per giocare a tennis, sa che il tennis è uno sport che fa sudare molto, perché spesso partite e tornei si svolgono sotto un sole cocente, quindi per avere un make-up impeccabile fino a fine match è meglio orientarsi su un trucco naturale ma che evidenzi comunque i nostri lineamenti, e rigorosamente a lunga tenuta.

Come base scegliamo innanzitutto una crema viso che abbia un certo fattore di protezione solare: dopodiché andiamo ad applicare un fondotinta leggero, vanno bene anche quelli abbronzanti, che si usano in spiaggia, che uniformano l’incarnato ma senza appesantire: sono disponibili in crema o in polvere: scegliamolo secondo le nostre preferenze relative alla texture.

Se ci piace l’eye liner, che sia waterproof, e così il mascara: eviteremo che il sudore sciolga il prodotto e coli nei nostri occhi irritandoli.

Sulle labbra, un rossetto indelebile andrà benissimo, in una tonalità neutra, in modo da non contrastare troppo col nostro look sportivo. Evitiamo di applicare del lucidalabbra, l’eccessiva cremosità tenderebbe col caldo a espandersi ai lati della bocca con un ‘effetto unto’ molto poco gradevole.