Come truccarsi per esibizione di zumba

L’estate è arrivata e noi dobbiamo prepararci alla nostra tanto sospirata esibizione di zumba! Tutte pronte col trucco?

chiudi

Caricamento Player...

La zumba, una nuova disciplina fitness originaria della Colombia che unisce i movimenti tradizionali dell’aerobica ai ritmi afro-caraibici, è un’iniezione di adrenalina allo stato puro, che aiuta a bruciare calorie e grassi in eccesso mirando a non far sentire la fatica attraverso il divertimento, proprio come quando si balla.

Durante una lezione di zumba ci si veste in maniera comoda, privilegiando i colori sgargianti, in perfetto accordo con l’allegria e la vitalità di questa disciplina che ci fa sempre tornare a casa col sorriso sulle labbra e il morale alle stelle.

In previsione di un’esibizione di zumba, molto probabilmente i nostri insegnanti ci indicheranno il dress-code da seguire: via libera ai leggings modello pirata, alle canotte larghe sotto le quali si intravedono top coloratissimi, fasce o visiere tra i capelli o cappellini ammiccanti in un tripudio di tinte fluo o comunque tonalità chiassose: il trucco, quindi, non dovrà essere da meno.

Osiamo ombretti multicolor molto sfumati ad allungare l’occhio fin quasi sulle tempie, possiamo scegliere anche tonalità che si illuminano al buio (da abbinare magari allo smalto per unghie) e aggiungere strass argentati da applicare con la colla per sopracciglia nella parte alta degli zigomi.

Per le labbra, privilegiamo ancora le tinte forti: rosso, fucsia, arancio vitaminico, che daranno maggior risalto al bianco dei nostri denti anche da lontano.

Ricordiamo inoltre che un bel sorriso contribuisce in maniera fondamentale a evidenziare la vitalità del look e l’allegria del make-up che abbiamo adottato per la nostra esibizione di zumba.

Un’esibizione di zumba richiede un trucco super colorato e allegro, ma anche facile da fare per chi non è un’esperta. Vediamo insieme alcune soluzioni.