Il primo giorno di scuola media possiamo scegliere un make up leggero, per essere a posto ed evitare, vista la giovane età, l’effetto clown.

Anni fa iniziavamo a truccarci intorno ai 15 – 16 anni, in piena età adolescenziale: oggi le ragazzine molto spesso bruciano le tappe, e incominciano più o meno col loro ingresso nella scuola media, questo anche grazie a modelli proposti dalla TV e dai giornali che vedono ragazze sempre più giovani abbigliate e truccate come trentenni.

Per truccarsi il primo giorno di scuola media, una ragazzina dovrebbe tenere presente innanzitutto della sua giovane età, che mal si accorda con un make up pesante o da sera. Inoltre, pensare che la scuola è un ambiente serio e rigoroso, in cui si può incappare in insegnanti che non tollerano il trucco in classe e per giunta a 11 – 12 anni.

Quindi, mai esagerare, optare per una cipria o una bb cream leggere, pochissimo mascara e un accenno di blush sulle guance.

Per la bocca, è bene che scelga un lucidalabbra colorato ma trasparente, in modo da tonalizzare le labbra ma senza appesantirle o renderle troppo evidenti. Niente glitter, niente ‘effetto rimpolpante e volumizzante’ rubato alla mamma o alla sorella maggiore.

Evidenziare i lineamenti con un trucco che c’è ma non si vede, anche se le compagne di classe già hanno adottato make up e abbigliamento da adulte: molto meglio sembrare ancora bambine che essere bambine mascherate da donne.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-07-2015


Cibi contro il gonfiore della pillola

Bagno in mare con il ciclo: come fare