La pillola vi causa gonfiore e ritenzione idrica? Niente paura, un rimedio c’è!

Si dice che la pillola anticoncezionale faccia ingrassare, ma più che un aumento ponderale causa gonfiore dovuto a ritenzione idrica con conseguente accumulo di cellulite. Facendovi prescrivere dal ginecologo una pillola a basso dosaggio ormonale dovreste eliminare il problema, ma se così non fosse, potete seguire un tipo di alimentazione che agirà notevolmente contro il gonfiore della pillola.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

L’ideale sarebbe seguire un regime leggermente ipocalorico, intorno alle 1200 calorie giornaliere, a basso contenuto di sodio, che è il principale responsabile della formazione della cellulite: quindi niente cibi salati, quali fritti, snack, patatine e nemmeno grassi.

Privilegiate la carne di manzo o pollo ai ferri, il pesce bollito con un filo di olio e limone, verdure in abbondanza, lessate con poco sale, o crude: quindi assolutamente sì all’insalata iceberg, alla lattuga, ai finocchi, diuretici, e anche alle zucchine. Sostituite la classica ‘merenda’ pomeridiana o lo snack tra colazione e pranzo con abbondanti porzioni di frutta: su tutte, l’ananas, che contiene enzimi in grado di stimolare la diuresi, sciogliere la cellulite e sgonfiare la pancia, e quando è stagione anche le arance, magari sotto forma di spremute, che aiutano il distacco dei grassi accumulati tra i tessuti. Mangiate pasta con moderazione, condita a crudo con pomodoro e basilico, e, se potete evitate il pane.

Un’acqua a basso contenuto di sodio favorirà la diuresi: assumetene almeno un litro al giorno.

Questo tipo di regime è ottimo anche per contrastare il gonfiore addominale del periodo premestruale. Se invece tenderete a trattenere liquidi nonostante stiate seguendo questo tipo di dieta, rivolgetevi al vostro medico di fiducia che vi prescriverà delle analisi per andare più a fondo sul vostro problema.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-07-2015


Come mettere eyeliner con occhi lontani

Come truccarsi il primo giorno di scuola media