Come truccarsi con le lentiggini

Consigli per un make up perfetto per coloro che hanno le lentiggini

chiudi

Caricamento Player...

Le lentiggini sono delle piccole macchie di sfumature beige che solitamente sono sul viso delle persone con una carnagione chiara.

Molte donne si sentono a disagio con le proprie lentiggini, e cercano continuamente un make up finalizzato a coprirle, mentre altre le trovano un sinonimo di beltà e perciò tendono a valorizzarle.

Se volete un trucco coprente, dovete lavorare di fondotinta e correttore, di modo da riuscire a coprire le vostre macchie in modo uniforme e naturale.

Se invece volete un trucco che valorizzi le vostre lentiggini, il blush di un colore roseo dona un effetto luminoso al vostro viso, mettendo in risalto le piccole macchioline pigmentate.

Per valorizzare gli occhi, che solitamente sono chiari per le lentigginose, optate per una matita scura da passare all’interno dell’occhio di modo da dare profondità e definizione al vostro sguardo.

Infine per le labbra scegliete rossetti dai colori vivaci: rosso, fucsia, rosa shocking per le più audaci oppure un semplice lip gloss trasparente per le più timide.