Fiori per bouquet sposa giugno

Giugno è sicuramente il mese perfetto per sposarsi: ecco alcune idee per avere un bouquet che rispecchi l’allegria e i colori di questo mese

chiudi

Caricamento Player...

Giugno è uno tra i mesi più gettonati per sposarsi, soprattutto per il clima estivo favorevole a svolgere un evento allegro e gioioso come un matrimonio. Inoltre questo periodo dell’anno mette a disposizione una grande varietà di fiori e colori per abbellire la chiesa, la sala del ricevimento e per comporre il bouquet della sposa.

Il bouquet della sposa deve rispecchiare la stagione calda e solare che caratterizza il mese di giugno, quindi la scelta dei fiori deve essere concorde con la stagione primaverile/estiva di questo mese, quindi sì a colori vivaci e spensierati: il blu è il colore più adatto perché in altri periodi dell’anno è più difficile trovare dei fiori di questo colore, perciò perché non approfittarne per creare un bouquet originale e vivace?

Vi sono dei fiori che si abbinano al meglio alle caratteristiche di questo mese: vediamo insieme delle idee divertenti e originali. I fiori consigliati sono  il lillà o il glicine, per le loro sfumature viola, che donano un tocco raffinato e romantico al proprio bouquet. Esse potrebbero essere abbinate a dei fiori bianchi, colore puro che ben si abbina ai colori pastello tipici della primavera, per esempio le peonie bianche, che esprimono eleganza. Sposarsi nel mese di giugno permette di scegliere luoghi all’aperto per svolgere il ricevimento, come ristoranti nel verde o agriturismi, quindi perché non optare per fiori di campo, come l’iperico, delphinium, ma anche margherite da campo e gerbere? Questo tipo di fiori sono adatti per un matrimonio in stile campestre, donando al bouquet un tocco di semplicità.

Per le spose che vorrebbero un bouquet più particolare e diverso dagli altri, il consiglio è quello di scegliere il fiore assolutamente estivo della curcuma, dalla forma molto originale e dai colori più svariati, come il rosa, il viola, ma anche il bianco e il verde.

Infine, un’altra idea vincente per il bouquet della sposa in questo mese assolato non può che essere il fiore del sole per eccellenza, il girasole: con questa scelta potete esprimere l’allegria e la serenità che naturalmente infonde il clima del mese di giugno, oltre che avere un bouquet non convenzionale e che non passerà sicuramente inosservato.

Che dire? Sbizzarritevi!